Cronaca Ultime Notizie

Partenze di Natale: in A22 prima giornata di intenso traffico lunedì 25 dicembre in direzione nord

20 Dicembre 2016

author:

Partenze di Natale: in A22 prima giornata di intenso traffico lunedì 25 dicembre in direzione nord

Traffico critico: il 2 gennaio su entrambe le carreggiate, l’1 il 7 e l’8 gennaio, in carreggiata sud.

Da Brennero ad Affi obbligo di pneumatici invernali o catene a bordo.

Si avvicinano le festività natalizie e con esse è previsto un maggiore movimento su strade e autostrade.

2016   In Autostrada del Brennero, a dicembre, sono previste un pario di giornate con un’alta densità veicolare per chi è diretto verso le località sciistiche, ossia per chi viaggia verso nord: si tratta di lunedì 26 e venerdì 30, con traffico molto intenso soprattutto di mattina.

2017   La giornata più critica per viaggiare in autostrada nel nuovo anno, su entrambe le carreggiate, è lunedì 2 gennaio contraddistinto dal bollino nero, ossia traffico critico. Per chi si dirigerà verso sud, segnaliamo invece giornate con traffico da intenso a critico, ossia con bollino rosso di mattina e nero di pomeriggio, domenica 1, sabato 7 e domenica 8 gennaio 2017.

Autostrada del Brennero consiglia a tutti gli automobilisti di informarsi, prima di mettersi in viaggio, sulla situazione del traffico e anche del meteo. Ricorda, inoltre, che in questo periodo è obbligatorio viaggiare con pneumatici invernali, o catene a bordo, e che durante il periodo delle festività non vi saranno cantieri e non circoleranno i mezzi pesanti.

Per qualsiasi necessità l’A22 segnala che è a disposizione 24/7 il Centro Assistenza Utenti A22 al numero verde 800279940. Informazioni in tempo reale sono inoltre fornite dai siti internet e mobile www.a22.it o dall’App A22 scaricabile da iTunes o Goole Play.