Cultura & Società Ultime Notizie

“Locanda sudtirolese“ in viaggio di studio

16 Dicembre 2016

author:

“Locanda sudtirolese“ in viaggio di studio

Il gruppo visita l’azienda “Herrmannsdorfer Landwerkstätten“ in Baviera.

Bolzano – Il gruppo “Locanda sudtirolese“ ha organizzato recentemente un viaggio di studio per i suoi associati. Quest’anno come destinazione è stata scelta l’azienda “Herrmannsdorfer Landwerkstätten“ dove il gruppo di ristoratori è stato accolto dal titolare Karl Schweisfurth che ha illustrato il progetto dell’azienda fornendo ai partecipanti preziosi consigli e suggerimenti per l’attività quotidiana.

Su una superficie complessiva di circa 120 ettari, da 30 anni l’azienda è il punto di riferimento centrale di una rete di oltre 100 agricoltori e produttori ecologici della regione.

“Per il nostro viaggio di studio abbiamo scelto l’azienda “Herrmannsdorfer Landwerkstätten“ che sperimenta quotidianamente il contatto diretto tra gastronomia e agricoltura, due settori strettamente legati e facenti parte di uno stesso ingranaggio. Solo così funziona la collaborazione tanto apprezzata dagli ospiti“, precisa Florian Patauner, presidente del gruppo “Locanda sudtirolese“.

Nel corso della giornata non sono mancati i momenti conviviali dedicati ai piaceri del palato. Nelle vicinanza di Herrmannsdorf è stato consumato un pranzo tipicamente bavarese. Al rientro, il gruppo si è fermato in un ristorante tradizionale a Wattens in Tirolo. “Il viaggio di studio, che viene organizzato ogni anno, ha lo scopo non solo di visitare aziende particolarmente innovative, ma anche di favorire lo scambio tra associati. L’aspetto conviviale, apprezzato da tutti i soci, è fondamentale per favorire la coesione all’interno del gruppo“, sottolinea Florian Patauner.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *