Politica Ultime Notizie

Costa: “Grazie a chi ha lavorato per la vittoria del Sì in Alto Adige”

5 Dicembre 2016

author:

Costa: “Grazie a chi ha lavorato per la vittoria del Sì in Alto Adige”

“Comprese dai cittadini le ragioni di un’Autonomia più  forte e tutelata”.

“Voglio ringraziare di cuore le decine di persone che in questi mesi si sono impegnate con entusiasmo per spiegare alle altoatesine e agli altoatesini l’importanza della Riforma Costituzionale per la nostra terra”. A dichiararlo è Carlo Costa, coordinatore provinciale del comitato “Basta un Sì – Si riparte”.

“La risposta positiva che la Provincia di Bolzano ha dato –  prosegue Costa – ci fa comprendere come elettrici ed elettori avessero ben capito che la Riforma avrebbe consolidato e dato nuove prospettive alla nostra Autonomia. Certamente ha anche contribuito la nostra decennale capacità di saper affrontare problematiche complesse e la nostra abitudine al confronto, superando personalismi e egoismi”.
Per Costa “il risultato estremamente positivo del Sì in tutta la provincia, con particolari performance anche in città grandi come Merano e Bressanone, nonché la tenuta di Bolzano, è il frutto del lavoro di una squadra coesa fatta di persone motivate, che seppur provenienti da posizioni diverse, hanno intravisto nella Riforma un comune denominatore di positività per la nostra terra. Adesso  è importante che questa sinergia che si è creata attorno alla necessità di dare nuovi input e forza all’Alto Adige non vada dispersa. Si tratta, infatti, di un consenso che va oltre le appartenere partitiche e politiche e che mette insieme provenienze e sensibilità professionali, culturali e sociali anche lontane tra loro”.