Cultura & Società Ultime Notizie

Circonvallazione nord-ovest di Merano: l’appalto procede come da programma

16 Dicembre 2016

author:

Circonvallazione nord-ovest di Merano: l’appalto procede come da programma

Gli imprenditori del Comprensorio Burgraviato incontrano il sindaco Rösch.

“Le procedure per l’appalto relativo alla realizzazione del secondo lotto della circonvallazione di Merano e del garage in caverna sotto Monte Benedetto procedono come da programma: i lavori dovrebbero quindi iniziare nel gennaio del 2018”. Quest’assicurazione da parte del sindaco di Merano Paul Rösch è stata accolta con soddisfazione dal Comprensorio Burgraviato di Assoimprenditori Alto Adige, guidato da Norbert Nägele (Nägele Srl) durante un incontro avvenuto pochi giorni fa in Comune.

Il sindaco ha informato gli imprenditori anche sul fatto che sono diversi i privati interessati alla realizzazione del garage in caverna e che le loro proposte confluiranno nello studio di fattibilità attualmente in fase di elaborazione. Il sindaco ha inoltre assicurato l’impegno del Comune per riorganizzare la mobilità in centrocittà e ha garantito il proprio impegno affinché venga migliorata l’uscita dello MeBo a Merano Sud.

Il Rappresentante del Comprensorio Burgraviato, Norbert Nägele, ha ringraziato il sindaco Rösch per il dialogo costruttivo degli ultimi mesi. Obiettivo comune resta quello di garantire un contesto economico competitivo all’interno del quale le imprese possano continuare a dare il loro prezioso contributo attraverso la creazione di occupazione e benessere. In Burgraviato il settore manifatturiero occupa 6.900 persone ed è il datore di lavoro più importante dopo il settore pubblico che conta poco meno di 9.000 dipendenti.

In foto: Gli imprenditori del Burgraviato con (al centro) il Sindaco di Merano Paul Rösch e (il 1° a
sin.) il Rappresentante comprensoriale Norbert Nägele

 

 

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *