Cronaca Cultura e società Ultime Notizie

Bolzano. Croce Bianca, insigniti della massima onorificenza Wunibald Wallnöfer e Karl Platter

19 Dicembre 2016

author:

Bolzano. Croce Bianca, insigniti della massima onorificenza Wunibald Wallnöfer e Karl Platter

Presente l’assessora provinciale Martha Stocker, grandi onori tributati ai due volontari.

Wunibald Wallnöfer è stato uno dei padri fondatori della sezione di Prato allo Stelvio e si è speso per la nuova sede odierna della stessa. Come responsabile ha diretto la sezione con lungimiranza e impegno. Da rilevare è il suo impegno come medico: per decenni è stato sempre a disposizione come medico d’urgenza, non solo per la sezione di Prato allo Stelvi., ma anche oltre i confini della sezione“, così la presidente Barbara Siri nel consegnare l’attestato di benemerito a livello provinciale uno dei padri della Croce Bianca, presente l’assessora provinciale Martha Stocker, il direttivo e i rappresentanti delle sezioni della Croce Bianca assieme ad alcuni rappresentanti del partner ANPAS riunitisi per la tradizionale festa di Natale.

Analogo riconoscimento è andato a Karl Platter “il primo volontario dell’associazione che fa parte della grande famiglia della Croce Bianca da 50 anni“, ha detto la presidente Siri aggiungendo che nonostante Platter sia prossimo a lasciare il servizio attivo a fine anno, resterà collegato alla Croce Bianca come socio onorario.

Un centinaio di persone oltre alle autorità erano presenti nella grande mensa per la tradizionale festa di Natale e per onorare i due volontari che per tanti anni si sono spesi con impegno, professionalità e lungimiranza.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *