Cronaca Ultime Notizie

Bolzano. Anche durante le festività natalizie la polizia di Stato c’è ed è operativa

26 Dicembre 2016

author:

Bolzano. Anche durante le festività natalizie la polizia di Stato c’è ed è operativa

Giorni di intenso lavoro per gli operatori della Polizia di Stato. Tre arrestati in due episodi diversi.

Nella serata Del 24, personale della Squadra Volante della Questura di Bolzano ha arrestato per resistenza e violenza a pubblico ufficiale, EL HARNANE Alaa e AKIMI Biel, rispettivamente marocchino e tunisino di anni 22, quest’ultimo con numerosi precedenti a suo carico.

In particolare, a seguito di una segnalazione pervenuta per un gruppo di persone che litigavano animatamente fuori da un locale in via Sassari, la Sala Operativa della Questura ha inviato sul posto due Volanti. Alla vista dei Poliziotti il gruppo dei litiganti ha tentato la fuga, tuttavia gli Operatori della Squadra Volante sono riusciti a bloccare e identificare tutti i soggetti, tra loro uno in particolare era molto esagitato e violento.

Sin da subito l’atteggiamento del soggetto, identificato per AKIMI Bilel, era ostile e aggressivo nei confronti dei Poliziotti. In suo aiuto è intervenuto, il marocchino EL HARNANE che, per far fuggire l’amico, ha cercato di aggredire fisicamente gli agenti.

Con non poca fatica gli operatori sono riusciti a condurre i due soggetti presso gli Uffici della Questura. Perfino durante il tragitto, i due in escandescenza hanno danneggiato l’interno dell’abitacolo delle Volanti.

Terminati gli accertamenti di rito, AKIMI e EL HARNANE sono stati arrestati per resistenza e violenza a pubblico ufficiale ed accompagnati nella locale Casa Circondariale di Bolzano, dove si trovano a disposizione dell’AG.

Altro soggetto a finire in manette è stato SALIM Mohamm 30enne Tunisino, con numerosi precedenti per reati contro il patrimonio.

In particolare nella nottata del 26, gli uomini della Squadra Volante sono intervenuti in piazza Vittoria, dove era stato segnalato il rumore di una spaccata di vetrina.

Giunti immediatamente sul posto, i poliziotti hanno visto un grosso buco sulla vetrina di un ristorante della piazza e subito dopo un uomo vestito di scuro che alla vista della Volante è scappato. Prontamente gli Operatori della Squadra Volante lo hanno inseguito, riuscendo a bloccarlo pochi metri dopo.

Da un sopralluogo nel ristorante i poliziotti hanno ritrovato un grosso sanpietrino utilizzato dal Tunisino per spaccare la vetrina.

SALIM Mohamm è stato pertanto accompagnato in Questura, arrestato per furto aggravato in fragranza e condotto nella locale Casa Circondariale di Bolzano, dove si trova a disposizione dell’AG.