Politica Ultime Notizie

Appaltato lo svincolo per la Val Badia

20 Dicembre 2016

author:

Appaltato lo svincolo per la Val Badia

Daniel Alfreider: “Grazie all’assessore provinciale Mussner – Infrastruttura strategica per la Val Pusteria e la Val Badia“.

Oggi, martedì 20 dicembre 2016 è stato pubblicato il bando di gara per la costruzione dello svincolo per la Val Badia. In questo modo sono state poste le basi per la realizzazione di un’opera che consentirà un forte miglioramento alla situazione del traffico in Val Pusteria e in Val Badia.

Svincolo per la Val Badia: una delle infrastrutture prioritarie per la provincia

“Dopo che il nuovo svincolo per la Val Badia era stato inserito nella lista delle opere prioritarie per la provincia e indicato come uno dei punti principali del programma elettorale 2015, è stato pubblicato ora il bando di gara per i lavori. L’opera sarà di grande importanza soprattutto durante la stagione estiva e invernale, poiché l’infrastruttura attuale, oltre ad attraversare direttamente il centro del paese di San Lorenzo di Sebato, è spesso congestionata dalla densità del traffico“, spiega il capogruppo SVP alla Camera dei Deputati Daniel Alfreider. “In quest’ottica l’infrastruttura che si andrà a realizzare, sarà fondamentale e di importanza strategica in particolare per l’intera Val Pusteria, per il comune di San Lorenzo di Sebato, per la Val Badia, nonché per l’intera regione dolomitica. Da un lato sarà alleggerito il traffico sull’incrocio per la Val Badia e dall’altro sarà garantito un traffico più fluido in  Val Pusteria e in Val Badia.“

Grazie all’assessore provinciale Florian Mussner

„Voglio ringraziare tutti coloro che hanno dato un contributo essenziale per permettere la realizzazione di quest‘opera. In primis ringrazio il presidente della provincia Arno Kompatscher, e soprattutto l’assessore provinciale competente Florian Mussner che ha seguito il progetto in prima persona, il direttore della ripartizione infrastrutture Ing. Gustav Mischì, il sindaco di S. Lorenzo di Sebato Martin Ausserdorfer, i sindaci della Val Badia Iaco Frenademetz, Angel Miribung, Albert Palfrader, Robert Rottonara e Heinz Videsott, nonchè i rappresentati locali nella SVP della Val Badia“, ha dichiarato il presidente della SVP Ladina Daniel Alfreider.

„L’inizio dei lavori è previsto per il 2017“, ha concluso Daniel Alfreider.

In foto: Daniel Alfreider