Cultura e società Ultime Notizie

Anniversario 30 anni Feline Melinda: consegna dell‘assegno a Peter Pan

21 Dicembre 2016

author:

Anniversario 30 anni Feline Melinda: consegna dell‘assegno a Peter Pan

La Rockband Feline Melinda ha devoluto 3.400 euro all’Associazione Peter Pan per le cure ai bambini affetti da tumore. La somma è stata consegnata recentemente.

Venerdì, 2 dicembre, la rock-band Feline Melinda ha consegnato al dott. Michael Mayr, presidente di Peter Pan, l’associazione che assiste e sostiene le famiglie con bambini malati di tumore in Alto Adige, un assegno dal valore di € 3.400,00. La donazione è il ricavo del concerto svoltosi il 22 ottobre nella sala culturale di Appiano. Il gruppo musicale, per la ricorrenza dei 30 anni dalla fondazione, ha colto l’occasione per festeggiare l’anniversario, e nel contempo raccogliere fondi da devolvere in beneficenza.

I ragazzi del club hockey su ghiaccio Black Tigers, che ha patrocinato la manifestazione, con il loro prezioso aiuto nell’organizzazione e durante il concerto, hanno contribuito alla buona riuscita dell’evento. Sul palco i Feline Melinda (Rob, Chris, Gschnell e HeadMatt) hanno proposto canzoni dal loro variegato repertorio musicale, alternando suggestive ballad-songs e pezzi veloci, integrando inoltre alcune covers di canzoni di successo. La band per l’occasione è stata affiancata da ben 21 artisti, che hanno conferito all’esibizione una particolare atmosfera: il coro Regenbogen (diretto da Verena Posch), The Dance Company (Nils Mederle, Sabine Rossi, Evelyn Zanoni), Doris Albenberger (voce), Barbara Patauner (violoncello), Stefan Drassl (presentatore), Robbie Weger (piano/tastiere). Tutti hanno partecipato a titolo gratuito al fine di servire una giusta causa.

Numerosi sponsors locali e dalle province limitrofe hanno reso possibile a Feline Melinda la realizzazione della manifestazione, la quale, partendo dall’idea base, organizzazione, prove e promozione fino al concerto, ha richiesto ben un anno di preparazione.

Un sentito ringraziamento va agli spettatori, che con la loro presenza hanno onorato la manifestazione e contribuito alla calorosa atmosfera, consentendo con la loro sensibilità e generosità di raccogliere l’importo a favore dell’associazione beneficiaria.

In foto da sin.: Rob Irbitz (Feline Melinda/voce e chitarra), Michael Mayr (presidente dell‘associazione Peter Pan), Chris Platzer (Feline Melinda/batteria e presidente associazione HC Black Tigers) e Dieter Spitaler (Cassa Raiffeisen Oltradige).