Cultura & Società Ultime Notizie

21° Grand Prix Merano. Le star internazionali della Danza Sportiva tornano domenica 11 dicembre 2016 al Kursaal

7 Dicembre 2016

author:

21° Grand Prix Merano. Le star internazionali della Danza Sportiva tornano domenica 11 dicembre 2016 al Kursaal

Evento di Danza Sportiva fra i più importanti a livello internazionale, il Grand Prix di Merano ogni anno porta al Kursaal coppie di ballerini di altissimo livello. Si tratta di competitori a tutti gli effetti che rappresentano la loro nazione di appartenenza nelle gare più importanti al mondo.

Alla ventunesima edizione darà lustro la partecipazione dei campioni europei Danze Standard categoria Professionisti over 18 e dei campioni del mondo Danze Latinoamericane categoria Adulti over 18, nonché di numerosi finalisti di gare iridate. Tra le nazioni presenti, oltre naturalmente all’Italia, si annunciano Germania, Austria, Russia, Danimarca, Slovenia, Moldavia, Canada, Finlandia.

Il programma di quest’anno propone ancora una volta più tornei a squadre. Nel pomeriggio (ore 15) per il Friendly Team Match ogni compagine proporrà una rappresentazione di gruppo ispirata a un tema. In serata (ore 18 la presentazione, ore 19 la gara) si ripropone invece lo spettacolare Christmas Team Match con una formula nuova. Per la prima volta ciascuna squadra è infatti abbinata a un’azienda/attività meranese (HL Hairstylist, Mia Lingerie, Sea Center, Rinnerberger, Elio Serra Group, Cantina Merano Burggräfler): il terreno della contesa sarà quello dei Dieci Balli (“Ten Dance”), cinque Standard e altrettanti Latinoamericani. Una sfida avvincente, all’ultimo passo di danza. La squadra che si aggiudica il primo posto e con lei l’azienda accoppiata potrà vantare il titolo di vincitore del trofeo International Christmas Team Match portandosi a casa la prestigiosa Coppa dell’edizione 2016.

Team A: Elio Serra Group

Team B: Cantina Merano Burggräfler

Team C: Sea Center

Team D: HL Hairstylist

Team E: Mia Lingerie

Team F: Rinnerberger

Di sicuro effetto sarà inoltre lo show “Le leggende della Danza Sportiva” (ore 19.30): si esibiranno coppie di atleti pluridecorati quali Paolo Bosco-Silvia Pitton (Italia, sette volte campioni del mondo Danze Standard e Show Dance Standard), Luca Bussoletti-Tjasa Vulic (Slovenia, bicampioni mondiali Dieci Balli) e Stefan Green-Adriana Sigona (Nuova Zelanda, vicecampioni del mondo Show Dance Latin, sette volte finalisti ai campionati iridati Danze Latine).

Anche quest’anno sono previste esibizioni presentate da un gruppo di bambini di età fra i 3 e i 12 anni (ore 14.30 e 17.45): la performance “The Diablini” rappresenta un momento che dimostra come la Danza Sportiva possegga diversi tratti educativi. Tutti i giovani partecipanti fanno parte del progetto “Mucca Dancesport Method”, un innovativo modo di praticare Danza Sportiva specificatamente dedicato alle giovani leve.

Il programma musicale sarà cura della scuola di ballo Des Etoiles. Mattina e pomeriggio la cantante Silvia Bombarda interpreterà celebri brani assieme alla band The Freewaves.

In apertura di giornata, inoltre, alle 10.30 al Pavillon des Fleurs si potrà assistere al congresso specialistico “Nuove tendenze nella Danza Sportiva”.

Dal 2008, il Grand Prix Merano viene organizzato dall’Associazione dilettantistica di danza sportiva Sinny Dance e dall’Adds Energy Dance di Merano in collaborazione con Azienda di Soggiorno di Merano, Comune di Merano e Regione Trentino Alto Adige. Sponsor principali della ventunesima edizione sono HL Hairstylist, Mia Lingerie, Sea Center, Rinnerberger, Elio Serra Group, Cantina Merano Burggräfler.

Programma

10.15               Apertura porte Kurhaus-Pavillon des Fleurs

10.30              Dancesport Congress and Open Forum “Nuove tendenze nella Danza Sportiva”

12.30              Conclusione Congresso e chiusura porte Kurhaus (pausa pranzo)

1ª Parte

14.00              Apertura porte Kursaal

14.30              Show di apertura “The Diablini”

15.00              FRIENDLY TEAM MATCH

16.00              Show “Des Etoiles”

16.15               Premiazioni

16.30              Pausa

Parte

17.30              Apertura porte Kursaal

17.45               Show di apertura “The Diablini”

18.00             CHRISTMAS TEAM MATCH (Show di Presentazioni squadre)

18.30              Show “Des Etoiles”

18.45              CHRISTMAS TEAM MATCH

19.30              Show “Le leggende della Danza Sportiva”

20.30             Premiazioni

Ingresso

Posti a sedere: 50 €

Posti in piedi o a sedere senza prenotazione: 20 €

Il biglietto include l’entrata al congresso “Nuove tendenze nella Danza Sportiva” (ore 10.30)

Prenotazioni e ulteriori informazioni

Azienda di Soggiorno di Merano, corso Libertà 45

info@merano.eu  |  www.grandprixdimerano.it

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *