Cultura & Società Ultime Notizie

Zagabria, 11° Concorso Internazionale per violoncellisti “Janigro”, primo premio a Caterina Isaia 

5 Novembre 2016

author:

Zagabria, 11° Concorso Internazionale per violoncellisti “Janigro”, primo premio a Caterina Isaia 

CATERINA ISAIA, talentuosa violoncellista che da alcuni anni collabora anche con i Mozart Boys&Girls guidati dalla prof.ssa Marvi Zanoni, ha vinto il PRIMO PREMIO al prestigioso  11th INTERNATIONAL CELLO COMPETITION ‘ANTONIO JANIGRO”(cat. III).

La competizione, riservata ai giovani violoncellisti, ha visto la partecipazione di musicisti provenienti da ventiquattro Nazioni, dagli Stati Uniti alla Cina.

Caterina è stata premiata da un’autorevole Giuria composta da:

Stefan Kropfitsch (Austria, concertista e Direttore dell’Istituto per gli Strumenti ad arco dell’Università di Vienna); Meehae Ryo (Sud Corea, concertista che incide per la prestigiosa etichetta Deutsche Grammophone); Giovanni Gnocchi (Italia, concertista e Professore al Mozarteum di Salisburgo); Dobrila Berković-Magdalenić (Croazia, Presidente dell’Associazione dei Professori di Strumenti ad arco della Croazia); Eldar Saparayev (Kazakistan, concertista e Professore all’Università di Zurigo).

Oltre al Primo Premio Caterina ha ottenuto, come PREMIO SPECIALE, l’invito a tenere a Zagabria un concerto in qualità di solista con la rinomata orchestra “I Solisti di Zagabria” nel 2017.

Caterina ha compiuto quattordici anni, proprio il giorno del Concerto dei vincitori!

Complimenti, Caterina! Ti sei fatta un gran bel regalo!

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *