Italia Ultime Notizie

Panizza in Val D’Aosta per il Sì al Referendum 

30 Novembre 2016

author:

Panizza in Val D’Aosta per il Sì al Referendum 

Il segretario politico del PATT, Franco Panizza, ha partecipato ieri sera, assieme al Capogruppo delle Autonomie al Senato Karl Zeller, all’incontro organizzato ad Aosta dall’Union Valdotaine per sostenere le ragioni del Sì al referendum.

Intervenendo all’incontro, il segretario del PATT ha ribadito l’importanza di una forte alleanza fra partiti autonomisti e fra regioni e province a statuto speciale, che ha permesso di ottenere per le nostre autonomie garanzie mai ottenuto finora. Per questo i partiti autonomisti sono impegnati a sostenere convintamente una riforma che rafforza ed aumenta le nostre competenze, ci garantisce con il principio dell’intesa, ci consente di procedere con la revisione dello Statuto di autonomia. Votare No al referendum significa mettere a repentaglio il futuro delle nostre autonomie, che, con la Costituzione attuale priva della garanzia dell’intesa, sarebbero fortemente esposte al rischio di essere ridimensionate se non addirittura cancellate.

Un appoggio convinto al Sì è stato ribadito anche dal senatore Zeller e dai due parlamentari valdostani Laniece e Marguerettaz. A favore del Sì, è intervenuto in chiusura il presidente autonomista della Regione Valle d’Aosta Augusto Rollandin.

In foto: il Senatore Franco Panizza

 

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *