Cultura & Società Ultime Notizie

Nuovo bagno turco all’Acquarena di Bressanone

18 Novembre 2016

author:

Nuovo bagno turco all’Acquarena di Bressanone

Il rinnovo della sauna brissinese Acquarena è concluso. Sabato 19 novembre apre il nuovo bagno turco “Crystal”.

Al posto del vecchio bagno turco con mosaico rosso, l’ospite accede ora ad una nuova cabina con piacevole atmosfera caratterizzata da piastrelle in quarzo di colore grigio scuro.

“Come azienda gestrice di Acquarena, ASM Bressanone Spa è impegnata a mantenere la sauna ad un alto standard qualitativo e a rispondere alle aspettative dei 65.000 clienti, che annualmente visitano il reparto saune”, afferma il direttore generale Wolfgang Plank. “Gli investimenti sono necessari per mantenere le aree sauna e piscina competitive e attrattive. Nel corso dell’estate è già stata completamente rinnovata la blue box, una delle sale relax. Inoltre è stato levigato e laccato il pavimento in legno e sono state cambiate le sedie del bar. Siamo contenti, che gli ospiti abbiano nuovamente a disposizione l’intero reparto saune, dopo una fase di costruzione più lunga di quanto ci si era aspettato”.

Il bagno turco è un’ottima alternativa alle altre sei cabine e completa l’offerta della sauna. Mentre nelle tre cabine finlandesi la temperatura raggiunge i 100 gradi Celsius, il bagno turco ha una temperatura massima di 50 gradi, l’umidità dell’aria raggiunge però in cambio il 100%. Una visita al bagno turco rafforza il sistema immunitario e ha effetto positivo sulle vie respiratorie. L’alta percentuale di umidità ha inoltre effetto benefico sulla pelle.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *