Cultura & Società Ultime Notizie

Merano. Diploma Day alla Scuola alberghiera “Cesare Ritz”

23 Novembre 2016

author:

Merano. Diploma Day alla Scuola alberghiera “Cesare Ritz”

L’assessore Tommasini consegna i diplomi a 56 studenti neo-diplomati.

Lo scorso luglio 56 studenti hanno terminato il loro percorso quinquennale per Tecnico dei servizi per l’enogastronomia e l’ospitalità alberghiera, suddivisi nelle 3 articolazioni: Enogastronomia (33 studenti), Sala e vendita (8) ed Accoglienza turistica (14).

Nei giorni scorsi una buona una parte dei neodiplomati è tornata a scuola per il “Diploma Day Class of 2016“, una simpatica cerimonia di consegna dei diplomi, alla quale hanno presenziato l’assessore Christian Tommasini e il direttore dell’Area formazione professionale, Renzo Roncat.

Per gli ex studenti della prestigiosa scuola meranese è stata una piacevole occasione per ritrovarsi, rivedere i loro insegnanti e rievocare aneddoti e ricorsi dei cinque anni passati, ma anche per raccontare le loro esperienze lavorative e di studio post-diploma.

L’evento è stato organizzato dagli allievi della classe 5 tur, coordinati dall’insegnante Michaela Marcaccio, mentre il pranzo è stato realizzato dagli allievi della classe 2A guidati dagli insegnanti Capasso, Ottaiano e Samadelli ed il servizio di sala-bar curato dagli alunni della classe 2B coordinati dagli insegnanti Maitre Boscolo e Panzani.

In foto: l’assessore Christian Tommasini nel corso del suo intervento