Sport Ultime Notizie

Continua il tour-de-force, tre big match nella settimana inglese del Bolzano

21 Novembre 2016

author:

Continua il tour-de-force, tre big match nella settimana inglese del Bolzano

Reduce da quattro vittorie consecutive, l’HCB Alto Adige Alperia deve rimboccarsi le maniche e affrontare una nuova settimana con tre partite nell’arco di pochi giorni.

Si comincia domani, martedì 22 novembre, quando alle 19:45 al Palaonda andrà in scena il big match contro l’EC Red Bull Salzburg. I campioni in carica, nonostante la vittoria all’overtime contro il Salisburgo, hanno perso la vetta della classifica, scavalcati dal Vienna, e arriveranno a Bolzano anche per vendicare la sconfitta subita in casa lo scorso 2 ottobre. Un’armata temibile che i Foxes però sanno come neutralizzare: servirà una prova impeccabile, compatta e di squadra per avere la meglio dei Red Bulls. Coach Tom Pokel recupera Ryan Glenn, assente a Villach per un’influenza, ma dovrà fare a meno degli infortunati Alex Gellert e Markus Gander, quest’ultimo con i tempi di recupero ancora da stabilire dopo il brutto colpo ricevuto alla spalla.

Venerdì 25 novembre (ore 19:15) il Bolzano sarà invece ospite dell’Innsbruck, per quella che riveste senza dubbio il ruolo di partita più decisiva della settimana in chiave classifica. Il derby del Tirolo infatti non è mai stato così importante, con gli austriaci al quinto posto in classifica a tre punti dai biancorossi. Egger e compagni cercheranno così di allentare il fiato sul collo della truppa di coach Rob Pallin, che vuole passare in vantaggio negli scontri diretti dopo che i primi due confronti si sono chiusi con un successo per parte.

Domenica 27 novembre si torna al Palaonda, gli ospiti di turno saranno i Black Wings Linz. L’orario di inizio del match è anticipato alle ore 15:30: la partita sarà infatti trasmessa in diretta da Servus TV e Video33. I due precedenti stagionali sorridono agli austriaci, che a Bolzano hanno già vinto con un netto 5 a 0 e hanno replicato alla Keine Sorgen EisArena con un incredibile rimonta da 0-3 a 4-3. I Foxes hanno sicuramente il dente avvelenato e si preannuncia una partita con ritmi da playoff.

Ricordiamo che i biglietti per le partite casalinghe sono acquistabili online sul sito www.hcb.net ed è attiva la prevendita anche presso le filiali della Cassa di Risparmio di Bolzano (Piazza Walther, Gries, via Roma), Appiano, Egna, Merano, Silandro, Vipiteno, Bressanone e Brunico.

Martedì 22 novembre 2016, h.19:45, Palaonda (Bolzano)

HCB Alto Adige Alperia vs EC Red Bull Salzburg

 Venerdì 25 novembre 2016, h.19:15, Tiroler Wasserkraft Arena (Innsbruck)
HC TWK Innsbruck vs HCB Alto Adige Alperia

 Domenica 27 novembre 2016, h.15:30, Palaonda (Bolzano) – Diretta Video33+Servus TV
HCB Alto Adige Alperia vs EHC Black Wings Linz

Foto/Vanna Antonello

Luca Tommasini

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *