Cultura & Società Ultime Notizie

Bolzano, Trento. WinRun Italy, grande partecipazione alla Corsa contro la violenza sulle donne

21 Novembre 2016

author:

Bolzano, Trento. WinRun Italy, grande partecipazione alla Corsa contro la violenza sulle donne

L’evento conclusivo a Milano il 5 febbraio 2017. 

Grande partecipazione a Bolzano e a Trento ieri domenica 20 novembre alla corsa contro la violenza sulle donne. A Bolzano, la corsa giunta alla sua quinta edizione, ha visto oltre mille partecipanti, seicento a Trento, dove la ‘WiRun Italy’ si teneva per la terza volta

Nel capoluogo altoatesino, alla manifestazione organizzata dal Comune, Uisp e altre associazioni hanno preso parte anche i campioni azzurri Niccolò Campriani e Petra Zublasing, A Trento tra i volti noti anche quello di Francesca Dallapè, la campionessa olimpica trentina di tuffi.

La corsa, non competitiva, invitava invitato tutti a indossare qualcosa di rosso come gesto simbolico di adesione alla Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne del 25 novembre.

A Trento, l’iniziativa che prevedeva un percorso ‘family’ di 2,5 chilometri e un altro di 5 chilometri, si è svolta in collaborazione con la Commissione provinciale Pari opportunità, il patrocinio dell’Università, del Comune e della Provincia autonoma di Trento, insieme a sponsor per sostenere i costi dell’organizzazione. Oltre che in Alto Adige e in Trentino, la manifestazione si svolge in date diverse anche in altre sette città italiane, Modena, Vicenza, Lecco, Cesena, Trieste, La Maddalena e Verona. L’evento conclusivo è previsto a Milano il 5 febbraio 2017.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *