Cultura & Società Ultime Notizie

Bolzano. Renner e Gruber presentano il libro “Più oltre e più in là – Vita e morte viste da un prete e da un frate”

17 Novembre 2016

author:

Bolzano. Renner e Gruber presentano il libro “Più oltre e più in là – Vita e morte viste da un prete e da un frate”

Precaria la frontiera dell’ “aldiqua” e “aldilà” che consente l’irruzione di visioni che vanno “oltre e più in là” di ogni immaginazione.

 “Più oltre e più in là” – Vita e morte viste da un prete e da un frate, il libro di don Paolo Renner e padre Peter Gruber che narra le misteriose visioni di persone straordinarie in particolari situazioni di vita, sarà presentato oggi dagli autori a Bolzano presso la biblioteca San Girolamo, in Piazza Duomo 2 alle ore 18.00.

Quest’opera dal titolo inconsueto, pubblicato dalla Casa editrice Praxis di Bolzano sta destando un interessante dibattito e un grande successo di pubblico. Il libro, scritto a quattro mani si occupa della frontiera tra “aldiqua” e “aldilà”. La tesi degli autori è che si tratti di una frontiera porosa, permeabile, che consente l’irruzione momentanea dell’ “oltre” non solo nei momenti terminali della vita, ma anche nella vita quotidiana di ciascuno di noi.

“In noi e intorno a noi – scrive Renner – vi sono dimensioni che la scienza non riesce a ipotizzare, se non in parte, e ancor meno riesce ad esplorare”. Di queste tratta nel libro, consapevole che anche i lettori ne hanno una qualche esperienza o ne hanno sentito parlare da persone a loro vicine.