Cronaca Ultime Notizie

Bolzano. Primo appuntamento di Autunno in piazza Domenicani

9 Novembre 2016

author:

Bolzano. Primo appuntamento di Autunno in piazza Domenicani

Ogni mercoledì sino al 30 novembre stand, musica e spettacolo.

Nell’ambito delle iniziative vivi amo Bolzano viene riproposta in piazza Domenicani in versione autunnale, una manifestazione che nella scorsa primavera, con il nome di “Eventi di Primavera”  ha riscosso un buon successo.  Ogni mercoledì di novembre dalle 8.00 alle 13.00 in piazza Domenicani,  banchetti enogastronomici con specialità alimentari, stand di promozione sociale, musica e spettacolo.

Si tratta dell’ Autunno in piazza Domenicani  inaugurato stamane alla presenza dell’Assessore ai Tempi della Città Monica Franch. Seguiranno poi gli appuntamenti del 16, 23, e 30 novembre.

“Questa piazza -ha detto l’Assessore Franch- è sì centro città, ma di fatto è considerata e vissuta come periferia della più nota e frequentata piazza Walther.  Per questo vogliamo  rilanciare con forza questa iniziativa  ed essere a disposizione della cittadinanza per il benessere di tutti”.

Stamattina dunque presenti anche i rappresentanti di Confesercenti e Commercio in piazza, l’inaugurazione della manifestazione con le caldarroste offerte dai volontari del Centro Vintola 18  e musica del gruppo musicale MitEinAnders, formato da persone con diverse abilità, già molto conosciuto in tutta la provincia per le loro esibizioni musicali. Lo stand del sociale ha visto protagonisti i laboratori protetti dell’ASSB con i loro prodotti d’artigianato.

Si proseguirà mercoledì prossimo 16 novembre e tra i banchetti di speck, formaggi e frutta e verdura si potrà ascoltare il duo “Irenerico” e apprezzare i prodotti manuali della Coop. Seriana 2000, che ha un punto vendita in via Druso Mercoledì  23 novembre  per lo stand sociale, sarà la volta dei laboratori della Comunità Comprensoriale Salto Sciliar. Infine mercoledì 30 novembre la CLAB esporrà i prodotti in carta con la presenza di Hillebrand, noto contadino-musicista che con la sua fisarmonica fa cantare  piccoli e grandi. Non mancherà l’ assaggio di biscotti natalizi. Autunno in piazza Domenicani è promosso dal Comune di Bolzano (Ufficio Tempi della Città) in collaborazione con Commercio in Piazza e Quasi Centrum.