Cronaca Ultime Notizie

Bolzano. Fermati dalla Polizia due rapinatori in centro Città.

30 Novembre 2016

author:

Bolzano. Fermati dalla Polizia due rapinatori in centro Città.

Mentre si avvicina alla sua macchina, un uomo le strappa la borsa.

Due passanti nei pressi di un garage del centro Città hanno notato un uomo stazionare all’esterno del garage che dopo pochi secondi, veniva raggiunto da una seconda persona che nascondeva vistosamente qualcosa di voluminoso sotto la giacca. Entrambi poi si sono allontanati correndo. Subito dopo, una donna si è rivolta ai due chiedendo aiuto e spiegando che mentre si avvicinava alla sua macchina un uomo dopo averla spinta, le strappato dal braccio la borsa. Immediatamente i due cittadini hanno telefonato al 113. Le Volanti della Polizia, giunte immediatamente, sulla scorta delle informazioni ricevute a pochi metri di distanza hanno individuato i due rapinatori.

Fermati e portati in Questura sono stati identificati. Si tratta di Hassan Nheri, trentaquattrenne, e Ben Mbarek Elouni, ventinovenne, entrambi tunisini, già noti alla Polizia per precedenti reati contro il patrimonio e senza permesso di soggiorno. Gli agenti, inoltre, recuperavano anche la borsa di cui i rapinatori si erano disfatti durante la fuga: tutta la refurtiva veniva riconsegnata alla vittima. È stata ricuperata anche la borsa della donna, che era stata abbandonata sula strada quando i due si sono accorti di essere inseguiti.

I due stranieri sono stati condotti presso la locale Casa Circondariale in stato di arresto e ora sono a disposizione della autorità giudiziaria. La Questura ribadisce l’importanza della collaborazione dei cittadini nella prevenzione e repressione dei reati: la tempestività della chiamata dei due cittadini ha consentito ai poliziotti, già presenti in zona, di assicurare alla giustizia gli autori della rapina.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *