Cultura & Società Ultime Notizie

Merano. Natura, arte e cultura, la magia dei Giardini di Sissi in offerta speciale

26 Ottobre 2016

author:

Merano. Natura, arte e cultura, la magia dei Giardini di Sissi in offerta speciale

“Biglietto di tardo Autunno” ai Giardini di Castel Trauttmansdorff, significa un invito allettante. Prima del riposo invernale e della messa a dimora delle piante, i Giardini di Sissi a Merano propongono ai visitatori, dal 1° al 15 novembre, il“Biglietto di Tardo Autunno”, lo speciale ticket d’ingresso a soli € 6,50 e visita del tutto gratuita per bambini e ragazzi fino a 18 anni.

Un’occasione imperdibile per gli amanti della botanica e per le famiglie che potranno vivere lo spettacolo del“fall foliage”, visitare gli oltre 80 ambienti botanici e i 12 ettari di parco in veste autunnale, nonché partecipare ai numerosi eventi culturali e gastronomici in programma, il tutto ad un prezzo ancora più conveniente.

Ai Giardini di Sissi spazio anche ai gourmand e ai buongustai che, ogni sabato fino al 5 novembre, potranno deliziare occhi e palato con l’appuntamento “Piante da mordere!”: al Ristorante Schlossgarten all’interno dei Giardini esclusive esperienze gastronomiche con specialità stagionali di qualità abbinate a visite guidate alla scoperta dell’anfiteatro botanico e passeggiate tra piante e frutti provenienti da ogni parte del mondo. Il prezzo a persona è di € 39,00 e include biglietto d’entrata ai Giardini, visita guidata e menu degustazione.

Aperto fino al 15 novembre anche il piccolo cinema di Trauttmansdorff, al piano interrato della rimessa del castello, dove ogni giorno è in programma la proiezione esclusiva del film documentario dal titolo “ I Giardini – Un Viaggio in Paradiso”. Un viaggio “virtuale” nell’alternanza delle stagioni, che presenta il prezioso lavoro quotidiano dei giardinieri e di tutto il team della struttura dei Giardini: dal lavoro pre-stagionale in inverno fino alla chiusura del parco in autunno inoltrato.

Ad attendere i visitatori fino a metà 15 novembre anche il “Giardino degli Innamorati”, la nuova area del parco inaugurata quest’anno poco sopra la piattaforma panoramica di Matteo Thun, ora in veste autunnale e dedicata al sentimento indubbiamente più profondo conosciuto dall’essere umano: l’amore.

I Giardini di Sissi si preparano quindi a salutare la ricca stagione 2016, tra i festeggiamenti del loro 15° anno di apertura e la riconferma quale meta numero uno in Alto Adige. Un successo reso possibile grazie alla variegata offerta turistica proposta, in grado di coniugare natura, arte e cultura.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *