Sport Ultime Notizie

Foxes contro Klagenfurt (live su Video33) e Dornbirn per allungare la striscia vincente

13 Ottobre 2016

author:

Foxes contro Klagenfurt (live su Video33) e Dornbirn per allungare la striscia vincente

Dopo cinque vittorie consecutive, l’HCB Alto Adige Alperia non ha nessuna intenzione di fermarsi. I biancorossi si sono avvicinati alle parti alte della classifica e vogliono continuare la propria marcia, in un altro weekend di grande hockey, che i tifosi dei Foxes possono prepararsi a vivere appieno.

Si parte venerdì 14 ottobre, alle ore 19.15, quando Egger e compagni andranno a far visita all’EC KAC. Il match di Klagenfurt verrà trasmesso in diretta, a partire dalle ore 19.15, da Video33 nel corso della seconda Rosengarten Hockey Night stagionale.
I pluricampioni d’Austria arrivano da due sconfitte consecutive, contro Vienna e Graz: particolarmente bruciante quest’ultima, arrivata all’overtime dopo che i carinziani si trovavano in vantaggio per 3 a 0. Ecco perché i Foxes dovranno stare attenti a contenere una squadra senza dubbio con il dente avvelenato e forte di un grande ex del Bolzano, Ziga Pance. Con 5 punti l’attaccante sloveno è il secondo miglior top scorer del Klagenfurt, superato solo da Jamie Lundmark a quota 6 punti. Il Bolzano non sta certo a guardare, con Brodie Reid (8 punti) e Jesse Root (7 punti) che stanno vivendo un grande avvio di stagione, così come sono eccezionali le prestazioni dei due goalie, Marcel Melichercik e Jake Smith. Non sarà impresa facile segnare agli austriaci, seconda miglior difesa della EBEL.
Vista la concomitanza della diretta televisiva, la partita non sarà trasmessa su Radio HCB.

Sarà un partita molto difficile – queste le parole del capitano biancorosso Alexander Egger – il KAC in casa è una squadra molto aggressiva e ci vorrà un’ottima prestazione per portare a casa dei punti e continuare la serie di risultati positivi”.

Domenica 16 ottobre, alle 17.30, si torna invece al Palaonda di Bolzano per il match contro il Dornbirner EC. Al penultimo posto in classifica, la formazione del Vorarlberg è reduce dalla vittoria contro l’Olimpija Ljubljana e venerdì affronterà il Salisburgo. I Bulldogs, seconda peggior difesa, non sono però certo squadra da sottovalutare e si sono sempre rivelati avversario ostico per i biancorossi. Attenzione in particolar modo a Chris D’Alvise e Martin Grabher Maier, che hanno messo in cascina 8 punti a testa nei primi 8 match della stagione.

Venerdì 14 ottobre, ore 19.15 (Live su Video33)
EC KAC – HCB Alto Adige Alperia

Domenica 16 ottobre, ore 17.30
HCB Alto Adige Alperia – Dornbirner EC

Foto preview/Vanna Antonello

Luca Tommasini

 

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *