Sport Ultime Notizie

Due Aquile a Bolzano per uno spicchio di grande Basket

20 Ottobre 2016

author:

Due Aquile a Bolzano per uno spicchio di grande Basket

Grazie alla proficua collaborazione tra Basket Rosa e la società Aquila Trento si è potuto svolgere a Bolzano, con le star della serie A1 maschile, addirittura un doppio prestigioso appuntamento.

La società bolzanina ha infatti organizzato ben due eventi nello stesso giorno; il primo si è svolto in mattinata ospitati dalla scuola primaria Manzoni dove i due pivot, Jefferson e Lechtahler, seguiti dallo staff trentino e accompagnati dalle istruttrici Basket Rosa, hanno deliziato con le loro prodezze tutte le
bambine e i bambini delle terze classi, che hanno anche avuto la possibilità di cimentarsi in divertenti giochi proposti dai giocatori.

Nel pomeriggio si è svolta invece l’esibizione, in grande, al Pala Mazzali, dove la società Basket Rosa, da anni oramai attenta alla crescita e soddisfazione del proprio vivaio, ha organizzato un pomeriggio di puro divertimento e ammirazione, riempiendo parquet e spalti. Ad ad aprire le esibizioni sono stati i più piccoli del microbasket che hanno esordito in campo incoraggiati dai 2 campioni. Poi i giochi sono proseguiti insieme a oltre 150 bambini dei centri Minibasket rosa e Minibasket azzurro, delle giovanili Basket Rosa e Olimpia, per terminare con una divertente sfida 3 vs 3 a squadre miste con in campo oltre ai giocatori dell’Aquila Trento anche alcune giocatrici di serie A2 del Basket Club Bolzano.

Insomma un pomeriggio entusiasmante che si potrà ricordare a lungo, tra giochi, risate e stupore, grazie anche all’immensa disponibilità dei giocatori, che con piacere e simpatia si sono prestati, ben oltre al tempo prestabilito, per rilasciare autografi e foto ricordo con tutti i presenti ma proprio tutti.