Esteri Ultime Notizie

Deutsche Bank. Ministro tedesco Gabriel “si assumano la responsabilità per le follie di manager irresponsabili”

4 Ottobre 2016

author:

Deutsche Bank. Ministro tedesco Gabriel “si assumano la responsabilità per le follie di manager irresponsabili”

In foto: Angela Merkel e Sigmar Gabriel

Il ministro dell’Economia tedesco Sigmar Gabriel attacca i vertici di Deutsche Bank in crisi dopo l’annuncio della maxi multa da 14 miliardi di dollari circa delle autorità Usa per la truffa sui subprime: si assumano “le responsabilità per le follie di manager irresponsabili”.

“Non so se ridere o piangere: la banca che ha fatto della speculazione in suo modello di business adesso si dichiara vittima della speculazione”, ha detto il vice della cancelliera Angela Merkel, riferendosi alle critiche dell’ad della banca John Cryan alle speculazioni innescate sui mercati venerdì scorso dalla fuga di decine di hedge fund da Deutsche. “Lo scenario è che migliaia di persone perderanno il loro lavoro”, ha aggiunto parlando con la stampa a margine di una missione a Teheran. “Adesso – sottolinea – loro devono assumersi le responsabilità per le follie di manager irresponsabili”.

Fonte: http://www.tribunapoliticaweb.it/2016/10/03/deutsche-bank-ministro-tedesco-gabriel-si-assumano-la-resposabilita-le-follie-manager-irresponsabili/