Cronaca Ultime Notizie

Bolzano. Un parcheggio come nuovo

7 Ottobre 2016

author:

Bolzano. Un parcheggio come nuovo

Nuovi colori e nuova segnaletica pedonale: d’un colpo solo SEAB rimette a nuovo e modernizza il Parcheggio Bolzano Centro. I lavori di pittura sono iniziati in questi giorni.

Sono davvero pochi gli automobilisti altoatesini (e ancora meno i turisti) che non vi abbiano parcheggiato almeno una volta: il Parcheggio BZ Centro – il più economico del centro città – è la porta d’ingresso non solo di Bolzano, ma dell’intera provincia. Chi arriva dall’autostrada del Brennero si ferma qui, visita la città e poi prosegue verso la sua destinazione. SEAB ha deciso di sottoporre l’imponente struttura a un sostanziale intervento di ammodernamento visivo che interessa una superficie totale di 2120 metri quadrati. Le zone pedonali come il vano scala e il passaggio sotterraneo per Piazza Verdi saranno ripulite e dipinte con calde tonalità di grigio. Sarà poi installato un moderno sistema di segnaletica per i pedoni.

Il Parcheggio BZ Centro è aperto 24 ore su 24 e dispone di 1265 posti auto e 35 parcheggi bus. Nel 2013 vi hanno parcheggiato circa 500.000 automobili – questo significa che la struttura ha ca. 75.000 visitatori al mese. Il Parcheggio BZ Centro non è utilizzato solo da chi viene in città per turismo, per lo shopping o per i locali notturni: SEAB infatti offre abbonamenti, con tariffe speciali riservate ai residenti della zona.

Ulteriori informazioni sul parcheggio BZ Centro: https://www.seab.bz.it/it/parcheggio/parcheggio-bolzano-centro