Cultura e società Ultime Notizie

Bolzano. Un incontro indimenticabile per l’Excelsior bolzanina

21 Ottobre 2016

author:

Bolzano. Un incontro indimenticabile per l’Excelsior bolzanina

La squadra bolzanina al Sassuolo Calcio ha incontrato Domenico Berardi.

Il progetto formativo de “La Strada – Der Weg” si sta dimostrando vincente con grande soddisfazione dei ragazzi impegnati nella squadra di calcio Excelsior.

Domenica scorsa la squadra Excelsior di Bolzano ha approfittato del turno di riposo in campionato per fare visita al Sassuolo calcio, impegnato al Mapei Stadium di Reggio Emilia nella non facile sfida contro la matricola Crotone. I ragazzi di Petrera e La Cedra sono stati ospiti del Sassuolo con posti riservati nella tribuna centrale del bellissimo stadio. L’invito era nato questa estate, quando una delegazione di Excelsior si era recata in visita al ritiro del Sassuolo in quel di Malles: qui era nato una sorta di gemellaggio tra le due squadre in nome del fairplay. Il Sassuolo, formazione vincitrice della coppa fairplay dello scorso campionato di serie A e l’Excelsior, squadra che di coppe fair-play ne ha vinte ben 11, seppure nell’ultima categoria del calcio. MIster Di Francesco si era dimostrato molto interessato al progetto Excelsior e aveva appunto lanciato l’idea di ritrovarsi a Reggio in occasione di una partita casalinga della squadra emiliana. E così è stato: il team manager del Sassuolo Massimiliano Fusani, a cui va un grande ringraziamento, ha curato ogni dettaglio per rendere indimenticabile la giornata dei ragazzi di Excelsor: se purtroppo non è stato possibile, per ovvi motivi, incontrare nuovamente Mister Di Francesco, è stato organizzato un incontro con il giocatore di punta del Sassuolo, Domenico Berardi, interessato alla storia controcorrente della squadra bolzanina.

Per una serie di fortunate coincidenze Excelsior ha avuto anche l’occasione di incontrare anche un monumento del giornalismo sportivo italiano nella persona di Bruno Pizzul. E se PIzzul, seppur ancora in attività come commentatore per la trasmissione “Quelli che…il calcio”, è un’icona giornalistica del recente passato, tra i volti più conosciuti e apprezzati del presente vi è sicuramente Stefano Bizzotto, impegnato al Mapei Stadium come inviato Rai per le trasmissioni “90. minuto” e “La Domenica Sportiva”. Anche lui, nel dopopartita, ha trovato il tempo per un simpatico scambio di battute con la squadra bolzanina. Una giornata piena di sorprese e ricca di divertimento, che non verrà dimenticata facilmente dai calciatori del Gs Excelsior.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *