Politica Ultime Notizie

Bolzano. Progetto Benko, cordata “Emozioni Alto Adige” ricorre al Tar

30 Ottobre 2016

author:

Bolzano. Progetto Benko, cordata “Emozioni Alto Adige” ricorre al Tar

Il bando di concorso pubblicato il 17 ottobre prevede per il 13 aprile 2017 la scadenza della presentazione delle offerte.

La cordata degli imprenditori bolzanini guidata da Simone Buratti e patrocinata dall’avv. Dieter Schramm ricorre al Tar contro il bando pubblicato il 17 ottobre sul sito web del Comune di Bolzano per la vendita dei terreni di via Alto Adige interessati al Piano di riqualificazione urbanistica. Top secret sugli argomenti del ricorso trattati mercoledì scorso rispetto ai quali i giudici amministrativi entro qualche mese esprimeranno il loro parere, oltre alla data per la discussione del nuovo appello.

Quindi due gli obiettivi dei componenti la cordata “Emozioni Alto Adige”, sia il giudizio sui ricorsi discussi mercoledì, sia una sentenza definitiva che faccia giustizia sull’intera procedura da loro impugnata.L’obiettivo degli imprenditori bolzanini, precisa il loro legale, è quello di ripristinare la legalità con la possibilità di ripartire da zero partecipando ad un concorso legittimo evitando in tal modo di subire, come a nome dei suoi assistiti egli sostiene, un iter illegittimo.

Il sindaco Renzo Caramaschi, dal canto suo, rileva di aver proceduto sulla base dell’eredità consegnata alla amministrazione comunale dal commissario Michele Penta. Ciò premesso, precisa, che la pubblicazione del bando era inevitabile. Ora, correttamente, non si può far altro che attendere che il Tar si pronunci sui ricorsi già discussi e su quello appena presentato.