Sport Ultime Notizie

Un grande weekend di hockey – Al Palaonda arriva il Villach, domenica HCB a Salisburgo in diretta su Video33

29 Settembre 2016

author:

Un grande weekend di hockey – Al Palaonda arriva il Villach, domenica HCB a Salisburgo in diretta su Video33

A Znojmo è arrivata la prima vittoria stagionale. Sofferta e sudata, ai tiri di rigore, gli stessi rigori risultati invece fatali a Vienna. L’HCB Alto Adige Alperia si trova dopo quattro giornate con 3 punti e tanta voglia di fare bene davanti al proprio pubblico.

Venerdì 30 settembre, alle ore 19.45, al Palaonda andrà in scena il secondo match casalingo della stagione: i Foxes affronteranno l’EC VSV, che dopo una partenza col botto con due vittorie e 12 goal realizzati in due partite, ha subito due battute d’arresto contro Fehervar (all’overtime) e Graz. Tra le fila del Bolzano potrebbe fare finalmente il suo esordio il nuovo terzino Ryan Glenn, che sta concludendo le pratiche per ottenere il suo visto. Tra i carinziani attenzione a Evan McGrath, top scorer degli austriaci in questo avvio di stagione con 3 goal e un assist. Il Bolzano però ha le armi con cui rispondere: Brodie Reid è in gran forma (4 goal e due assist), ma anche Nick Palmieri ha trovato a Znojmo la sua prima rete stagionale.

“Contro il VSV ci aspetta sicuramente un match difficile – spiega Daniel Frank – possono contare su un grande gruppo e dobbiamo evitare di fare errori, lavorare meglio in zona difensiva e cercare di sfruttare al meglio le chance che creeremo. Spero che potremo festeggiare la prima vittoria della stagione davanti ai nostri tifosi”.

Ma non ci sarà tempo per riposare. Due giorni dopo, domenica 02 ottobre alle ore 16, il Bolzano andrà a far visita all’EC Red Bull Salzburg. I campioni EBEL in carica restano una delle potenze principali del campionato e quello di Salisburgo sarà un big match da non perdere e che ha un sapore particolare dopo la finale della stagione 2013/14. I tifosi avranno l’occasione di gustarsi la partita direttamente dal divano di casa: Salisburgo-Bolzano verrà infatti trasmessa in diretta su Video33, canale 10 del digitale terrestre, per la prima Rosengarten Hockey Night della stagione, con il commento di Michele Bolognini e Fabio Larcher (a partire dalle 15:45).

Venerdì 30 settembre 2016, ore 19:45, Palaonda (Bolzano)
HCB Alto Adige Alperia – EC VSV

Domenica 02 ottobre 2016, ore 16:00, Eisarena Salzburg
EC Red Bull Salzburg – HCB Alto Adige Alperia

Foto: Andrea Giovanazzi

Luca Tommasini

 

 

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *