Sport Ultime Notizie

Ecco il tanto atteso difensore, in arrivo l’esperienza di Ryan Glenn

16 Settembre 2016

author:

Ecco il tanto atteso difensore, in arrivo l’esperienza di Ryan Glenn

In foto: Ryan Glenn (HC Sparta Praga)

L’HCB Alto Adige Alperia torna sul mercato a un giorno dall’inizio della EBEL 2016/17. Mancava un difensore per completare il roster dei biancorossi e, dopo lunga ricerca, l’amministratore delegato Dieter Knoll e coach Tom Pokel hanno individuato il nome giusto: è quello di Ryan Glenn, 36enne difensore canadese di stecca sinistra, che con la maglia del Bolzano farà il suo esordio la prossima settimana.

Glenn, draftato nel 2000 al quinto turno dai Montreal Canadiens, ha iniziato la sua carriera con la St. Lawrence University, vincendo la NCAA, fino ad arrivare in AHL tra le fila di Hartford Wolf Pack, Syracuse Crunch, Lowell Lock Monsters, Wilkes-Barre/Scranton Penguins, Providence Bruins e Peoria Rivermen. Un’enorme esperienza quindi per Glenn, che nel 2008 è sbarcato in Europa, nella svedese Allsvenskan con il Troja Ljungby. Dal Vecchio Continente il difensore non se n’è più andato, militando a lungo in Finlandia, con l’Ilves, il KalPa, il SaiPa e Kärpät, con cui ha vinto la SM-Liiga. In mezzo, nella stagione 2012/13, un’esperienza anche in EBEL, con i Red Bull Salzburg, con i quali ha raccolto 24 punti in 56 partite. Nella scorsa stagione un’altra avventura, in Repubblica Ceca con lo Sparta Praga, e un finale di campionato nuovamente in Finlandia, con lo JYP.

Per Glenn si aprono adesso nuovamente le porte della EBEL, questa volta con il Bolzano. 185 cm x 90 kg, il nuovo difensore biancorosso è un vero e proprio lottatore che non rinuncia alle battaglie negli angoli, ma torna utile anche in fase di powerplay, dove sa sempre cosa fare senza prendersi alcun rischio. Dotato di un buon tiro, il canadese abbina atletismo e doti tecniche a un comportamento eccellente nello spogliatoio e fuori dal ghiaccio.

 “Guardo con fiducia alla stagione che sta per arrivare – queste le sue prime parole in biancorosso – ho sentito solo buone cose su Bolzano, ottima organizzazione, un grande allenatore e un tifo meraviglioso. Mi aspetto di trovare una buona squadra, il mio obiettivo è sempre quello di puntare al massimo: vincere il campionato”.

Ulteriori informazioni su Ryan Glenn: http://www.eliteprospects.com/player.php?player=11730

Luca Tommasini

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *