Italia Ultime Notizie

Roma. Di Pietro “candidato ad assessore? Una panzana. Lo scherzo è bello quando dura poco”

11 Settembre 2016

author:

Roma. Di Pietro “candidato ad assessore? Una panzana. Lo scherzo è bello quando dura poco”

In foto: Antonio Di Pietro

“Da un po’ di giorni (oggi compreso) vari organi di informazione riportano la notizia che io sarei uno dei candidati a diventare assessore al Comune di Roma (addirittura al Bilancio). Non so chi per primo abbia inventato una simile panzana ma – visto che la telenovela continua anche oggi sui giornali – è ora di finirla perché lo scherzo è bello quanto dura poco.

E’ quanto afferma Antonio Di Pietro su Facebook sottolineando che“le uniche due persone abilitate ad esprimersi su una tale eventualità siamo io e il Sindaco di Roma. Ebbene, né io né – per quanto ho potuto verificare sui vari organi di informazione – la sindaca Raggi abbiamo mai detto una cosa del genere”. 

“Al riguardo voglio essere chiaro – aggiunge – per quanto mi riguarda, non ho nemmeno mai pensato né mi interessa fare l’assessore al Comune di Roma, e infatti non ho mai presentato alcuna candidatura né ufficialmente né sottobanco”.      

L’ex pm di ‘Mani pulite’ esprime comunque solidarietà al M5S e a Raggi invitandola “a non dar retta a chi la tira per la giacchetta e pensare piuttosto a cosa fare per risollevare le sorti della Capitale, imbrattata dall’ingordigia di chi l’ha governata prima e non già dall’inesperienza degli amici del Movimento M5S (cosa del tutto naturale, essendo la prima volta che provano a governare e non essendo nessuno nato ‘imparato’”.

Fonte: http://www.tribunapoliticaweb.it/news-in-evidenza/2016/09/11/33708_roma-pietro-candidato-ad-assessore-panzana-lo-scherzo-bello-dura-poco/?refresh_ce=