Italia Ultime Notizie

Referendum. Caso Phillips. Presidente Mattarella “la sovranità è esclusivamente demandata agli elettori”. Renzi “condivido al 101%”

14 Settembre 2016

author:

Referendum. Caso Phillips. Presidente Mattarella “la sovranità è esclusivamente demandata agli elettori”. Renzi “condivido al 101%”

In foto: il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella

“L’Italia è un Paese importante, è seguito con attenzione anche all’estero. Naturalmente questa considerazione non muta in nulla il fatto che la sovranità sia esclusivamente demandata agli elettori”. Così il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, a Sofia, ha risposto ai giornalisti che gli chiedevano un commento dopo le polemiche suscitate dalle affermazioni sul referendum dell’ambasciatore statunitense in Italia, John Phillips, e dei vertici europei della società di rating Fitch.

Mattarella ha innanzi tutto invitato a vivere il referendum “serenamente, come ogni passaggio democratico”. Certo, “il mondo è diventato non dico piccolo ma molto più connesso. Ogni cosa che avviene in un Paese si riverbera negli altri, non dimentichiamo l’attenzione che vi è stata per il referendum britannico, ma questo vale per ogni avvenimento importante che avviene in un Paese.

“Condivido al 101% le parole del presidente della Repubblica Sergio Mattarella a cui va la nostra gratitudine e il nostro abbraccio affettuoso”. Così il premier Matteo Renzi parlando del referendum in un incontro pubblico a Cuneo.

Fonte: http://www.tribunapoliticaweb.it/news-in-evidenza/2016/09/14/33819_referendum-caso-phillips-presidente-mattarella-la-sovranita-esclusivamente-demandata-agli-elettori-renzi-condivido-al-101/?refresh_ce=

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *