Cultura & Società Ultime Notizie

Merano Fashion 2016, un preludio glamour al fine settimana del 77° Gran Premio Merano Alto Adige

20 Settembre 2016

author:

Merano Fashion 2016, un preludio glamour al fine settimana del 77° Gran Premio Merano Alto Adige

In foto: Marco Crepaldi 

Venerdì 23 settembre ore 21 – Kursaal

Noti volti della Tv sono ospiti speciali della terza edizione della serata dedicata alla moda, quest’anno animata anche da spettacoli e da un After Show Party. Un preludio glamour al fine settimana del 77° Gran Premio Merano Alto Adige

Se è vero, come è vero, che moda e mondanità vanno a braccetto, sfidiamo a trovare palcoscenico più avvenente del Kursaal per celebrare questo feeling. Nella scenografia del palazzo-icona della città, alla presenza di noti volti televisivi in qualità ospiti speciali, andrà in scena la terza edizione di Merano Fashion organizzata dall’Azienda di Soggiorno: accadrà venerdì 23 settembre (inizio ore 21) e sarà ancora una volta un preludio al fine settimana del 77° Gran Premio Merano Alto Adige (24-25 settembre), due giorni di corse ippiche internazionali in un’atmosfera carica di glamour.

Per la prima volta la sfilata sarà arricchita da alcuni spettacoli particolarmente scenografici, alternando così moda e suggestione con gli inserti del “Volo dei ventagli d’argento”, della “Danza del tulle” e delle “Farfalle luminose”.

Terminata la sfilata, la rotonda del Kurhaus ospiterà un After Show Party organizzato in collaborazione con il Nephenta club (dalle 23 circa).

A Merano Fashion prenderanno parte boutique meranesi e case di moda di rinomanza internazionale, collezioni donna e uomo. Modelle e modelli cominceranno a sfilare alle ore 21.

Tanto l’ingresso a Merano Fashion quanto la partecipazione all’After Show Party è riservato ai possessori di invito: in calce al comunicato le modalità per ottenerlo.

Gli “special guest”

L’evento potrà contare su alcuni ospiti d’eccezione, nomi noti della televisione, che daranno lustro alla serata: Veronika Logan, Roberto Alpi, Ricardo Angelini, Marco Crepaldi e Ivan Bellandi.

Reginetta della serata sarà Veronika Logan, l’attrice di tantissime produzioni televisive e cinematografiche: su tutte “Vivere”, nella quale per tanti anni ha impersonato Chiara Bonelli, ma anche puntate di fortunate serie Tv quali “Distretto di polizia” e “Don Matteo”. Nel 2013 ha partecipato a “Ballando con le stelle”, e a breve inizierà a girare la sesta serie de “L’ispettore Coliandro” che uscirà in primavera su Rai 2.

Al Kursaal è poi atteso Roberto Alpi, il volto di Ettore Ferri, personaggio protagonista della serie “CentoVetrine” nonché parte del cast della soap italiana di maggior successo, “Un posto al sole”, nel ruolo di Giancarlo Petrone. Alpi è inoltre attore di cinema e teatro.

Pure Ricardo Angelini, attore altoatesino che ha trovato affermazione in Germania, alterna cinema, teatro e televisione, dove ha ricoperto i ruoli più vari su serie trasmesse dalle maggiori emittenti tedesche.

Per Marco Crepaldi è un ritorno a Merano Fashion dopo la partecipazione all’edizione inaugurale. Vincitore nel 2011 della fascia di volto più bello del concorso Mister Italia e  frequentatore di diverse trasmissioni Rai, Crepaldi ha calcato il red carpet italiano più celebre e ambito, quello della Mostra del Cinema di Venezia, e di recente ha condiviso il set con Monica Bellucci.

Ivan Bellandi di Mori (Rovereto) ha partecipato alla fiction “Carabinieri” 5 e 6 e successivamente ha fatto parte del cast del film del 2009 “Vincere” di Marco Bellocchio, unico film italiano in concorso alla 62ª edizione del Festival di Cannes. Ha partecipato anche alle fiction “Vivere” e “Il peccato e la vergogna”.

Le boutique

Alla sfilata prenderanno parte le boutique/marchi Rinnerberger, Runggaldier, windsor, Les Libres, Moiré-Irene Moschen e Mia Lingerie. Brand internazionali rappresentati: Gianatonio Paladini, Pal Zileri e Maria Grazia Severi.

Dietro le quinte modelle e modelli saranno affidate alle mani della hairdesigner Elena Vitillo per le acconciature e alla TC Nailsandbeauty di Tania Cavini per il make-up, mentre la cornice floreale sarà curata da ArsFlor di Helga Raich.

Gli inviti

L’ingresso alla serata sarà esclusivamente a invito, per ottenere il quale bisogna rivolgersi a una delle boutique o dei negozi sopra menzionati oppure all’ufficio informazioni dell’Azienda di Soggiorno (corso Libertà 45), fino a esaurimento posti.

A invito pure la partecipazione all’After Show Party: da richiedere a Merano a bar Piccolo, bar Teatro, WunderBar, bar Mignon, Rossini, Carpe Diem, Milchbar, Mic Mac, Rümerkeller; a Bolzano al bar Ciak, da Walther’s o presso ottica Calderari.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *