Cultura & Società Ultime Notizie

L‘Alto Adige visualizzato a 360° da tutto il mondo per ben 10 milioni di volte

17 Settembre 2016

author:

L‘Alto Adige visualizzato a 360° da tutto il mondo per ben 10 milioni di volte

Un progetto internet made in Alto Adige ha raggiunto in pochissimo tempo ben 10 milioni di visualizzazioni. Grazie a Google Maps è possibile visitare l’Alto Adige dai suoi lati migliori  e ciò a 360°. La Fondazione Cassa di Risparmio ha realizzato con questo progetto pieno centro: nessun altro progetto internet altoatesino di sole immagini regionali ha mai raggiunto in così poco tempo visualizzazioni così alte.

Sulla pagina www.suedtirol3d.it si possono vedere in primis più di 400 fotografie panoramiche dell’Alto Adige. “Da qui le immagini possono essere acquisite gratuitamente e utilizzate a proprio piacimento da tutti gli operatori turistici locali” dice Konrad Bergmeister, Presidente della Fondazione Cassa di Risparmio. Già soltanto le visualizzazioni su questo portale hanno raggiunto in 6 anni quasi il milione.

Non è però paragonabile a ciò che riesce a fare Google Maps: “Nell’arco di 12 mesi le 400 immagini sono state visionate in tutto il mondo per ben 10 milioni di volte”, riferisce Peter Daldos della Spherea3D Srl, curatore del sito. Per l’Alto Adige in assoluto una notevole e impagabile pubblicità.

Anche Marco Pappalardo, direttore del dipartimento comunicazione presso la IDM Alto Adige ha espresso la sua soddisfazione: “La virtual reality sta acquisendo sempre più importanza nel mondo digitale. Anche noi di IDM Alto Adige approfittiamo di questa nuova tecnologia di comunicazione per presentare in modo autentico gli straordinari panorami dell’Alto Adige nonché i prodotti altoatesini.

Qui il link per Google Maps e Alto-Adige-Panorama: http://goo.gl/FWPauK

Foto: Spherea3D GmbH