Sport Ultime Notizie

HBC Junior, Camp hockey estivo con allenatori e giocatori dell’Ebel – Nuovo direttivo dell’HCB Junior

7 Settembre 2016

author:

HBC Junior, Camp hockey estivo con allenatori e giocatori dell’Ebel – Nuovo direttivo dell’HCB Junior

Dal 29 agosto al 2 settembre si è tenuto presso il Palaonda l’hockey camp di fine estate con gli allenatori Egon Schenk, Christian Timpone e Franco Comencini, con la collaborazione di Peruzzo come allenatore a secco.

È stata una settimana intensiva e molto formativa per i 60 ragazzi, tra i 6 ed i 14 anni, che hanno partecipato al camp, pronti per partire per la stagione hockeistica nelle categorie U8, U10, U12 e U14. Quella dell’hockey promosso da HBC Junior è una realtà sportiva importantissima per i ragazzi della città di Bolzano.

Tra allenamenti sul ghiaccio e allenamenti di stick handling i ragazzi hanno avuto l’opportunità di essere allenati anche dai giocatori della prima squadra dell’HCB Alto Adige Alperia: Jacob Smith, Max Everson, Marc Vallerannd, Marcel Melichercik, Andrew Yogan, Brodie Reid, Nick Palmieri, Travis Oleksuk, Denny Kearney, Daniel Glira, così come anche coach Tom Pokel, che ha evidenziato l’importanza del powerskating. L’esperienza che i giocatori della EBEL e il coach hanno trasmesso ai ragazzi è stata di prezioso sostegno per le attività dell’HBC Junior.

Finita la settimana, il venerdì in occasione della festa di fine camp, i nuovi allenatori si sono presentati ai genitori e l’HCB Junior ha ringraziato Giovanna Giuliano, che dopo 8 anni lascia l’incarico di coordinatrice del settore giovanile. “Sono stati 8 anni bellissimi – ha ribadito Giovanna – ma ora per impegni lavorativi ho preso la decisione di lasciare”.

Il nuovo direttivo dell’HCB Junior quest’anno sarà così composto dal presidente Matthias Ebnicher, da Paolo Denti (A.D. di Thun), Alberto Giuliani (dirigente Autobrennero), Martin Gamper (Responsabile economato Ospedale di Bolzano) e dalla coordinatrice del gruppo Manuela Carrucciu (A.D. Admiral Club).

Ricordiamo a tutti gli appassionati che i corsi di pattinaggio iniziano a fine settembre, iscrivere i propri ragazzi a HBC Junior è certamente il miglior modo per far crescere gli atleti di domani.

Per informazioni office@hcb-junior.it oppure al 338 7544818.

Luca Tommasini 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *