Cronaca Ultime Notizie

Bolzano. Tutta la notte si può fare sport allo Sport City di Maso della Pieve

8 Settembre 2016

author:

Bolzano. Tutta la notte si può fare sport allo Sport City di Maso della Pieve

Presentata la Notte Bianca dello Sport.

E’ stata presentata stamane in municipio alla presenza dell’Assessore allo Sport del Comune di Bolzano Angelo Gennaccaro e degli organizzatori, l’edizione 2016 della Notte Bianca dello Sport in programma alla Sportcity di Maso della Pieve dalle 20.00 di domani venerdì 9 settembre alle 04.00 di sabato mattina con tutti gli impianti aperti e a disposizione della cittadinanza gratuitamente.

Come ormai consuetudine la cooperativa Sport City organizza, con il patrocinio del Comune, questo appuntamento presso gli impianti sportivi di via Maso della Pieve. Un appuntamento diventato ormai tradizione per i bolzanini sportivi e non. L’obiettivo è quello di portare la cittadinanza di qualsiasi età a fare sport a qualsiasi ora del giorno e in questa circostanza, anche della notte. Lo sport dunque vissuto come occasione di benessere per uno stile di vita più sano e consapevole. “La pratica sportiva – ha ricordato l’Assessore Gennaccaro- aiuta tutti astare e a vivere meglio. Una sorta di ricarica di benessere naturale. Per questo è importante promuovere e sostenere le sport a 360 gradi.”

Massimo Moretti di Sportcity e Andrea Grata di Confcooperative hanno ricordato che con questa iniziativa si vuole anche far percepire al quartiere e alla città tutta, la presenza sul territorio di impianti e strutture che possono essere utilizzati in vari modi e forme. Sono molteplici infatti le attività che qui si possono praticare. Impianti e strutture che ben si adattano alle esigenze, tanto dei grandi quanto dei più piccoli, di chi pratica lo sport per diletto e chi invece per agonismo.

Nel corso della Notte Bianca saranno anche inaugurati i campi da calcio a 5 i cui lavori di sosttiuzione del manto erboso sintetico si sono da poco conclusi per un costo complessivo sostenuto dal Comune di circa 300.000 Euro.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *