Politica Ultime Notizie

Bolzano. Sinistra Italiana-die Linke si è costituita anche a Bolzano

16 Settembre 2016

author:

Bolzano. Sinistra Italiana-die Linke si è costituita anche a Bolzano

Domani, prima uscita pubblica per il “No al referendum”

Si è costituita anche in Alto Adige/Südtirol il nuovo soggetto di sinistra “Sinistra Italiana (die Linke)”. “Parte, ovviamente in modo “speciale”, cioè in piena autonomia politica e organizzativa territoriale, ricercando un rapporto positivo con le altre realtà politiche, sociali e culturali dell’Alto Adige e del Trentino. E parte in forma agile e aperta – leggiamo nel comunicato stampa inviatoci – nei confronti di tutti coloro che vorranno contribuire in prima personaIl comitato promotore:” Promotori del soggetto politico le seguenti persone: Alexandra Holzer, Maurizio Attili, Giulia Motta, Matteo Quercia, Luca di Biasio. Guido Margheri e Loredana Motta in rappresentanza di Sel

Sabato 17settembre, in mattinata avrà luogo a Bolzano la prima iniziativa pubblica con un volantinaggio al Mercato del sabato con la presentazione di #noino per il NO al referendum costituzionale “Il referendum sulla riforma Renzi – Boschi – si legge nel documento – abbatte la democrazia, concentra tutto il potere nelle mani di pochi e si profila come una riforma centralista che mette in serio pericolo la nostra autonomia”.

Per il primo ottobre è inoltre prevista una manifestazione nazionale a Firenze (piazza Strozzi). Si organizzeranno dei pullman per chiunque fosse interessato a partecipare.