Cronaca Cultura & Società

Bolzano. – Giovani, che fare per costruire il proprio futuro professionale?

23 Settembre 2016

author:

Bolzano. – Giovani, che fare per costruire il proprio futuro professionale?

La Fiera della Formazione “Futurum” offre consigli e orientamenti .

Qual è il panorama formativo per i ragazzi che dopo la scuola dell’obbligo si trovano a percorrere la strada per la scelta del proprio futuro? Una domanda importante che si pongono i giovani e con loro i genitori e gli educatori. Ebbene, la Fiera della Formazione “Futurum” dal 29 settembre al 1 ottobre, ospitata presso i padiglioni della Fiera di Bolzano offre risposte e proposte a questo quesito.

La manifestazione offre un quadro complessivo delle istituzioni scolastiche italiane, tedesche e ladine, nonché di atenei italiani ed esteri, e suggerimenti per operare la scelta migliore. I 244 istituti dei vari ordini scolastici dei tre gruppi linguistici e le 24 sedi universitarie presenti alla Fiera potranno fornire tutte le informazioni a studenti e famiglie interessate. La preparazione dell’evento ha visto coinvolti 18 uffici provinciali oltre a numerosi partner come associazioni imprenditoriali, quali APA, Assoimprenditori, Fiera di Bolzano, Eurac, Lub, Ire della Camera di Commercio, Museo di Scienze Naturali e alte.

Il programma della prossima manifestazione, la sesta Fiera della Formazione “Futurum” è stato illustrato ieri mattina nel corso di una conferenza stampa dagli assessori provinciali all’istruzione e cultura, Philipp Achammer, Christian Tommasini e Florian Mussner. Nel suo intervento l’assessore provinciale alla scuola di lingua tedesca, Philipp Achammer ha sottolineato che “Il panorama educativo-formativo dell’Alto Adige è molto vario e negli ultimi anni ha subìto una profonda trasformazione.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *