Cultura & Società Ultime Notizie

Bolzano. Amedeo Masetti e i suoi quadri luminosi

13 Settembre 2016

author:

Bolzano. Amedeo Masetti e i suoi quadri luminosi

Mostra di pittura alla Piccola Galleria.

Quale l’impatto della luce su oggetti inanimati, paesaggi, animali ed esseri umani e quali gli effetti di ombre e riflessi creati dagli elementi colpiti dalle radiazioni luminose percepisce l’occhio umano? A questi quesiti risponde la produzione artistica del pittore Amedeo Masetti che venerdì 16 settembre alle ore 18.00 inaugurerà la sua mostre personale presso la Piccola Galleria nel passaggio Via Streiter-Via Portici a Bolzano. L’autore mescola l’uso dei colori e delle sfumature per comunicare al di là dell’immagine, emozioni e sensazioni tanto più umane quanto più immediate e semplici, in  opere che parlano da sole e dunque che non hanno bisogno di introduzioni o spiegazioni.Amedeo Masetti è presidente del gruppo “Amici dell’Arte” del Club Rodigino di Bolzano e membro della F.I.D.A. (Federazione Italiana Degli Artisti) sez di Bolzano.

Il pittore bolzanino ha fatto 10 mostre personali e ha partecipato a più di 80 mostre collettive in Alto Adige, Lombardia, Trentino, Veneto e Liguria.
La mostra rimarrà aperta fino al 28 settembre tutti i giorni dalle ore 10.00 alle 13.00 e dalle ore 16.00 alle 19.30. (domenica pomeriggio chiuso)

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *