Cultura & Società Ultime Notizie

Il vescovo Muser conferisce l’admissio a cinque uomini

6 Agosto 2016

author:

Il vescovo Muser conferisce l’admissio a cinque uomini

Nella giornata odierna presso la Cappella S. Giovanni a Bressanone il vescovo Ivo Muser ha conferito l’admissio a cinque uomini: Walter Depaoli di Merano, Richard Messner di Soprabolzano, Hubert Knoll di Lana, Günther Rederlechner di Acereto e Alberto Gittardi di Merano; insieme a Thomas Schwarz di S. Martino in Passiria che riceverà l’admissio in un altro momento, essi saranno ordinati diaconi permanenti il 13 novembre alle ore 15 nel Duomo di Bressanone.

“Admissio” significa l’ammissione ufficiale tra i candidati all’ordinazione. Nel corso dell’omelia il vescovo Ivo Muser ha ricordato Santa Chiara d’Assisi, la quale affermava che bisogna continuamente ricordarsi della nostalgia dell’inizio, della nostalgia che ha portato ciascuno a seguire Cristo, il Risorto.

“Il cammino verso l’ordinazione richiede di chiarire, esaminare e far esaminare le motivazioni di questa decisione”, ha detto mons. Muser aggiungendo: “Seguire Gesù significa essere lì dove è Lui ed Egli è sempre tra gli uomini. Il compito per un diacono è quello di camminare accanto agli uomini, di prestare attenzione alle persone e allo stesso tempo di non legare gli uomini a sé, ma indicare loro la via verso Gesù”, ha concluso il vescovo.

 

 

 

 

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *