Sport Ultime Notizie

Un italo-canadese nel ruolo di backup, a Bolzano arriva Jacob Smith

2 Agosto 2016

author:

Un italo-canadese nel ruolo di backup, a Bolzano arriva Jacob Smith

In foto: Jacob Smith

L’HCB Alto Adige Alperia inizia a mettere in sicurezza la propria porta. Nel capoluogo altoatesino sbarca Jacob Smith, giovane italo-canadese classe 1995, che ricoprirà il ruolo di backup.

Smith (180 cm x 87 kg), che nelle previsioni potrà giocare nel corso della stagione fino a 20 partite, ha iniziato già a 17 anni la sua carriera in Ontario Hockey League, dove ha disputato le ultime quattro stagioni. Al secondo anno “Jake” ha conquistato il posto da titolare della sua squadra, i Brampton Battalion, portandoli fino in finale. Nelle altre stagioni si è sempre piazzato con la sua squadra ai primi due posti del campionato.

E’ la prima esperienza sportiva in Europa per il portiere 21enne, che in Italia ha però molti parenti, in provincia di Latina, dove i suoi genitori possiedono anche una casa.

“Il mio obiettivo è migliorarmi sempre più – afferma Smith – ho sentito dire da molte persone che la EBEL è una delle leghe al top in Europa e non vedo l’ora di mettermi alla prova. Voglio essere un giocatore su cui la squadra può fare affidamento nel momento del bisogno e sono pronto a vivere un anno pieno di successi. Ho sentito solo cose positive su Bolzano, sia sulla città, sia sulla squadra, sia sui fans, i migliori del campionato. Proprio a loro dico che aspetto soltanto di essere lì per vincere. Sono pronto a partire!”.

Ulteriori informazioni su Jacob Smith: http://www.eliteprospects.com/player.php?player=116946

Luca Tommasini

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *