Sport Ultime Notizie

Si rinforza il gruppo dei locali, Hannes Oberdörfer ancora con i Foxes

2 Agosto 2016

author:

Si rinforza il gruppo dei locali, Hannes Oberdörfer ancora con i Foxes

In foto: Hannes Oberdörfer

Dopo le conferme di Egger, Insam, Gander e Frank, l’HCB Alto Adige Alperia ritrova un altro componente del gruppo dei giocatori altoatesini, “zoccolo duro” della squadra. Hannes Oberdörfer indosserà anche la prossima stagione la maglia biancorossa.

Il 27enne difensore venostano è diventato negli anni componente fondamentale del roster bolzanino, dentro e fuori dal ghiaccio. Amatissimo dai tifosi, Oberdörfer si prepara così ad affrontare la sua quinta stagione consecutiva nel capoluogo altoatesino, la quarta in EBEL. Cresciuto hockeysticamente nelle giovanili del Merano, “Obi” ha avuto esperienze anche al Fassa e al Milano, prima di approdare tra le fila dell’HCB: qui, oltre a conquistare una EBEL nel 2013/14, è cresciuto esponenzialmente abbinando sempre più solidità difensiva, visione di gioco e agonismo. Con 12 punti messi a segno (3+9), la stagione scorsa è stata la più prolifica per un difensore entrato ormai da diversi anni anche nel giro della Nazionale italiana.

Sono felicissimo di restare a Bolzano – spiega – i nuovi arrivati sembrano giocatori dalle grandi capacità, così come siamo abituati ad averne da sempre: l’importante, però, sarà instaurare un gruppo solido, così come successo l’anno scorso. L’obiettivo stagionale? Centrare l’accesso alla Top Six, ma a livello di squadra credo dovremo dare il 100% in ogni partita: nella stagione scorsa abbiamo disputato grandissime partite contro le squadre più forti, ma siamo andati un po’ in crisi contro quelle che in classifica erano dietro di noi. Sono punti importanti, che quest’anno non possiamo permetterci di lasciare per strada. Sono convinto che potremo fare grandi cose”.

Ulteriori informazioni su Hannes Oberdörfer: http://www.eliteprospects.com/player.php?player=25143

Luca Tommasini

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *