Italia Ultime Notizie

Pd. Pollastrini “Bianca Berlinguer donna di valore, la vogliamo in squadra”

15 Agosto 2016

author:

Pd. Pollastrini “Bianca Berlinguer donna di valore, la vogliamo in squadra”

In foto: Bianca Berlinguer

“Nel Pd serve un nuova sinistra, altrimenti questo partito indeterminato perde voti e anima”. Lo afferma la deputata Barbara Pollastrini, coordinatrice della componente che nel Pd fa riferimento a Gianni Cuperlo. ”Condivido Cacciari che evoca un team. E così ho interpretato Cuperlo: mescolarsi tra noi e aprirsi al civismo, alla cultura. D’altronde questa e’ anche l’esperienza migliore del centrosinistra”.

“E, che nella squadra ci siano donne di valore, come Bianca Berlinguer, e altre ancora, e’ semplicemente avere il senso della realta’ e delle cose”. “Quanto al referendum – prosegue – resto convinta che se nel percorso alle spalle ci fosse stato più ascolto avremmo una riforma più innovativa e più condivisa. Oggi a Renzi e alla Boschi spetta la prima responsabilita’ nel confronto. Alcuni di noi hanno da tempo avanzato un pacchetto di proposte”.

“Penso a come si eleggeranno i senatori, all’annullarne l’immunita’, al chiarire come dar corso alle norme sui referendum, ad accorpare le regioni superando i privilegi delle specialità, all’incardinare i regolamenti parlamentari a tutela delle opposizioni. Credo che ridurre le distanze, comunque la si pensi, sia un dovere, in un paese che vive altre preoccupazioni a causa di un’economia in ansia e delle tensioni del mondo”, conclude Pollastrini.

Fonte: http://www.tribunapoliticaweb.it/news-in-evidenza/2016/08/15/33005_pd-pollastrini-bianca-berlinguer-donna-valore-la-vogliamo-squadra/

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *