Cultura & Società Ultime Notizie

Merano. “A tutta birra”: mercoledì 24 agosto tour fra la bionda luppolata, gastronomia, musica dal vivo ed esibizioni

22 Agosto 2016

author:

Merano. “A tutta birra”: mercoledì 24 agosto tour fra la bionda luppolata, gastronomia, musica dal vivo ed esibizioni

Centro città – dalle ore 20.00 alle 23.00

(L’appuntamento recupera il Martedìsera rinviato il 9 agosto per il maltempo)

Il territorio dell’Alto Adige nelle sue diverse sfaccettature è il motivo ispiratore della serata in centro città in programma mercoledì 24 agosto dalle 20.00 alle 23.00. L’appuntamento si concentra in particolare sulla gastronomia e le sue eccellenze, fra sapori alpini e specialità tradizionali, molte delle quali in vendita presso gli stand organizzati per l’occasione. Dagli “Strauben” ai formaggi, mele, pane, vini e grappe, speck e salumeria, miele e anche gelati, sarà davvero ampia la scelta.

A rendere onore allo slogan della serata, “A tutta birra”, saranno due modelli di Ape, il classico veicolo a tre ruote che, posizionati in corso Libertà superiore presso il bar Piccolo e in via Cassa di Risparmio, presenteranno la Forst 1857. Inoltre, presso il ristorante Forsterbräu (corso Libertà 90) verrà allestito uno stand che proporrà, in aggiunta a canederli di albicocca, al tris di canederli e agli hamburger, un’altra specialità di Birra Forst, la Felsenkellerbier. La stessa potrà essere gustata anche al Wunderbar, sempre sul Corso superiore. Altre tipologie prodotte da Birra Forst si potranno trovare in via Cassa di Risparmio.

Il programma musicale sarà vario con diversi palcoscenici posizionati nelle vicinanze dei locali: in corso Libertà nel tratto inferiore suoneranno i Relé Sound, in quello superiore i Six Pack; sulla Passeggiata Lungo Passirio presso il caffè Liszt la Sopa Latina Band, presso il Saxifraga Die Originellen Psairer Buam e presso il ristorante Giardino i 4Kryner; in via Cassa di Risparmio il gruppo Cose di Famiglia e sotto i Portici presso il Römerkeller il Ludo Duo.

Ma non è finita qui, perché vi saranno anche esibizioni musicali itineranti ad opera della banda musicale di Maia Bassa. A partire dalle 20 la formazione, partendo da ponte Teatro, si sposterà in vari punti del centro: Promenade presso hotel Aurora e gelateria Bruno, ristorante Saxifraga e Giardino, quindi virata su corso Libertà con performance davanti al ristorante Sigmund, al bar Piccolo, alla Forsterbräu e al Coffee Art-Imperial, poi via Cassa di Risparmio e di nuovo corso Libertà fra bistro Liszt e Milchbar e presso hotel Europabar Platzl. Fermata conclusiva all’hotel Aurora sul Lungo Passirio.

Il cuore cittadino ospiterà poi diverse esibizioni di danza tipica del gruppo Schuhplattler di Caldaro, secondo il seguente programma:

– h 20.00 – corso Libertà superiore

– h 20.30 – Passeggiata Lungo Passirio presso ristorante Giardino

– h 21.00 – Passeggiata Lungo Passirio presso passerella Terme

– h 21.30 – Passeggiata Lungo Passirio zona Aurora/Bruno

– h 22.00 – corso Libertà inferiore – Milchbar

– h 22.30 – via Cassa di Risparmio

– h 22.50 – Portici inferiori – Bistro 7

In piazza della Rena, infine, la Consulta Giovani di Merano presenterà le proprie attività attraverso delle simpatiche iniziative.

Ulteriori informazioni: Azienda di Soggiorno di Merano, tel. 0473 272000 info@merano.eu – www.merano.eu

In foto: il gruppo dei Schuhplattler di Caldaro

 

 

 

 

 

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *