Cultura e società Ultime Notizie

Merano. Tributo a Celentano

8 Agosto 2016

author:

Merano. Tributo a Celentano

“Merano una sera d’estate”

Dopo l’ouverture con la band Il Diavolo e l’Acqua Santa, la rassegna “Merano una sera d’estate” decolla con tre appuntamenti di grande spessore in rapida successione, con voci e musicisti che alterneranno generi, ritmi e sonorità diverse. Di certo è da attendersi tre show di forte impatto emotivo, ciascuno a proprio modo, che preannunciano di riempire piazza Terme così come avvenuto nei concerti proposti da “Merano una sera d’estate” negli anni scorsi: ascoltando, cantando, ballando, ma anche lasciandosi andare ai ricordi.

Gli spettacoli sono organizzati dall’Azienda di Soggiorno e realizzati con il sostegno di un pool di sponsor. Si terranno in piazza Terme con inizio alle ore 21 e il pubblico potrà assistervi gratuitamente.

CHERYL PORTER SOUL EXPLOSION

Mercoledì 10 agosto ore 21, piazza Terme Un concerto dalla grande vivacità, con le voci soliste degli Hallelujah Gospel Singers e, al centro, la cantante internazionale Cheryl Porter. Un omaggio alle canzoni più importanti della storia della musica dal passato al presente e ai più grandi artisti del pop, soul, rhythm & blues e funky, in un continuo crescendo di emozioni viaggiando sulle note di Michael Jackson, Whitney Houston, Stevie Wonder, Ray Charles, Aretha Franklin, Tina Turner, James Brown, Blues Brothers, Marvin Gaye, Kool and the Gang , Lionel Richie e tanti altri ancora.

FIORDALISO

Lunedì 15 agosto ore 21, piazza Terme Quella di Fiordaliso è una carriera straordinaria – oltre sei milioni di dischi venduti – esplosa a inizio anni Ottanta quando vince a Castrocaro con il brano “Scappa via” e si rivela al Festival di Sanremo con “Una sporca poesia” prima di ottenere il premio della critica con “Oramai”. L’Ariston sarà tanto un trampolino quanto un palcoscenico che la cantante ritroverà in più occasioni. La porta del successo internazionale si apre nel 1984 con “Non voglio mica la luna”, la sua hit più famosa nel mondo che registra il record delle vendite sia in Italia sia all’estero. Ultimo dei successi, ottenuti in serie a cavallo di quattro decenni in cui Fiordaliso alla musica ha alternato la televisione e il teatro, è FriKandò, album del 2015.

IL RE DEGLI IGNORANTI

Adriano Celentano Tribute Show mercoledì 17 agosto ore 21, piazza Terme Da mezzo secolo Adriano Celentano è l’artista più amato e discusso dello spettacolo italiano. Qualsiasi cosa abbia fatto, ha sempre stupito, innovato, lasciato il segno. I suoi mille successi scandiscono la storia di tre generazioni. La naturale somiglianza fisica e vocale di Maurizio Schweizer è la scintilla che accende lo spettacolo “Il Re degli Ignoranti”, nel quale divertimento ed emozioni si rincorrono tra le belle canzoni del Molleggiato. Oltre alla musica, i movimenti: il passo, la gestualità, i molleggi, il modo inconfondibile di ballare sono quelli del grande Adriano, del quale lo show rievoca anche vari momenti comici, estratti da suoi film ed esibizioni.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *