Cultura & Società Ultime Notizie

Merano. Alloggi per anziani in via Toti, lavori a buon punto

4 Agosto 2016

author:

Merano. Alloggi per anziani in via Toti, lavori a buon punto

Nel corso di un recente sopralluogo nel cantiere di via Toti l’assessore agli affari sociali Stefan Frötscher, la direttrice d’ufficio Sabine Raffeiner, il tecnico comunale Giorgio Delladio e l’impresario Gebhard Gruber (Madison) hanno verificato di persona lo stato di avanzamento dei lavori per la realizzazione dei 37 alloggi per anziani. Frötscher: ” Sono molto soddisfatto della qualità dell’opera”.

Gli appartamenti, suddivisi su tre piani complessivi e ciascuno di 56 metri quadrati, dispongono di locali molto luminosi e di ampi bagni. Secondo il cronoprogramma dei lavori gli alloggi dovrebbero essere completati in ottobre, dopodiché verranno arredati per essere consegnati ai/alle richiedenti a inizio del prossimo anno.

Le relative domande possono essere consegnate a partire da settembre e fino alla fine di ottobre presso l’Ufficio affari sociali del Comune di Merano, stanza 42. Nei nuovi alloggi di via Toti verrà attuato un progetto di residenza assistita. Per poter essere inseriti in graduatoria gli anziani interessati dovranno dimostrare di essere residenti a Merano da almeno 5 anni e di essere autosufficienti.

Per ulteriori informazioni contattare l’Ufficio casa del Comune di Merano (tel. 0473 250410).

In foto: gli alloggi per anziani in fase di realizzazione in via Toti

 

 

 

 

 

 

 

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *