Esteri Ultime Notizie

Francia. Sarkozy usa twitter per annunciare la sua candidatura alle primarie per la Presidenza del 2017

22 Agosto 2016

author:

Francia. Sarkozy usa twitter per annunciare la sua candidatura alle primarie per la Presidenza del 2017

In foto: Nicolas Sarkozy

L’ex presidente francese Nicolas Sarkozy ha annunciato oggi su Twitter di volersi candidare alle primarie del suo partito per le presidenziali della primavera 2017. La candidatura di “Sarko” era attesa in questi giorni, ma il leader politico ha spiazzato tutti accoppiando a sorpresa l’annuncio con l’uscita di un suo nuovo libro che suona come il suo manifesto politico: “Tutto per la Francia”.

 “Ho deciso di essere candidato all’elezione presidenziale 2017. La Francia esige che gli si dia tutto. Ho sentito che avevo la forza per guidare questa lotta in un momento così tormentato della nostra storia. I cinque anni che verranno sono quelli di tutti i pericoli, ma anche di tutte le speranze”, si legge sull’account Twitter di Sarkozy, che cita la quarta di copertina del libro.

La nuova fatica letteraria di Sarkozy delinea le cinque grandi sfide che il candidato intende affrontare se diventerà presidente: la verità, l’identità “nostra prima lotta per difendere il nostro modo di vita”, la competitività “perché la Francia torni ad essere una potenza economica”, l’autorità quando “l’autorità del maestro di scuola non è mai stata così tanto rimessa in discussione” e “delle minoranze vincono il loro ricatto contro il potere”, e infine la libertà “per riportare la fiducia e la speranza nell’avvenire”.

Fonte: http://www.tribunapoliticaweb.it/societa/estero/europa/2016/08/22/33169_francia-sarkozy-usa-twitter-annunciare-la-sua-candidatura-alle-primarie-la-presidenza-del-2017/