Cultura e società Ultime Notizie

Foedus Sacerdotale

2 Agosto 2016

author:

Foedus Sacerdotale

Il 6 agosto, nel giorno della Trasfigurazione del Signore, l’associazione “Foedus Sacerdotale” celebra la propria festa titolare. Alle ore 9, i membri dell’associazione delle Diocesi di Bolzano-Bressanone e Innsbruck si riuniranno nel Duomo di Bressanone per celebrare la S. Messa.

Sono circa un centinaio i sacerdoti della Diocesi di Bolzano-Bressanone che appartengono all’associazione “Foedus Sacerdotale” del SS. Redentore. Il Foedus Sacerdotale è una espressione della comunione del presbiterio. La sua finalità è l’animazione e la promozione della solidarietà fra i soci viventi e la comunione con soci defunti. Tale solidarietà si esprime nella preghiera reciproca, nella cura delle relazioni con i confratelli e nella celebrazione di una S. Messa per ogni membro defunto.

Dopo l’omelia tenuta dal Canonico Markus Moling, sarà recitata all’altare del Redentore, sede dell’associazione, la nuova preghiera redatta l’anno scorso. Al termine della celebrazione i membri del “Foedus Sacerdotale” si riuniranno in Seminario Maggiore per un incontro tenuto da Suor Hildegund Fill, della Congregazione delle Sorelle della Carità di San Vincenzo de Paoli, sul tema “L’Anno Santo della Misericordia”.

 

 

 

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *