Cultura & Società Ultime Notizie

Festival di Teatro, Danza, Musica e Poesia “Notti d’Estate” 2016

6 Agosto 2016

author:

Festival di Teatro, Danza, Musica e Poesia “Notti d’Estate” 2016

L’Associazione Culturale Terra dell’Arte e il Museo MIDAC presentano il laboratorio teatrale, rivolto ad attori, danzatori e performer, IL METODO NELLA PAZZIA – L’artigianato del performer – di e con Francis Pardeilhan (attore franco-americano con una nutrita esperienza internazionale e una formazione teatrale sviluppata in California, a Londra nonché nel corso di 11 anni di lavoro presso l’Odin Teatret con Eugenio Barba, partecipando agli allestimenti del famoso gruppo teatrale europeo. Residente in Italia dal 1987, ha fatto parte del corpo insegnante di alcune tra le più importanti accademie teatrali nazionali quali il Teatro a l’Avogaria di Venezia, l’Accademia d’Arte Drammatica della Calabria, l’Accademia d’Arte Drammatica Bellini di Napoli, l’Accademia Internazionale di Arte Drammatica Teatro Quirino di Roma e il Centro Universitario di Teatro di Perugia. Attore eclettico che spazia dal cinema alla televisione, dal doppiaggio alla regia, ha lavorato con registi come Abel Ferrara, Guy Ritchie, Lasse Halmström, Mario Martone e Gabriele Salvatores, per citarne alcuni. Recentemente ha girato con Sergio Mimica-Gezzan in “I Medici – Maestri di Firenze”, prossimamente su RAI UNO) previsto per il 26-27-28 Agosto 2016 all’interno del Festival di Teatro, Danza, Musica e Poesia “Notti d’Estate” 2016, giunto alla sua Settima Edizione, e che si svolgerà a Belforte del Chienti, con il Patrocinio dell’Amministrazione Comunale, della Provincia di Macerata, della Regione Marche e con il contributo della Pro Belforte.
Per informazioni ed iscrizioni: www.nottidestate.org (sezione Eventi 2016) – nottidestatefestival@gmail.com – cell. 393 2140065.
Per il programma completo del Festival e qualsiasi informazione: www.nottidestate.org (sezione Eventi 2016) – facebook https://www.facebook.com/nottidestatefestival/nottidestatefestival@gmail.com – cell. 393 2140065.
Foto/Francis Pardeilhan
Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *