Sport Ultime Notizie

Il Bolzano puntella il reparto offensivo, Luca Frigo vestirà la maglia dei Foxes

11 Agosto 2016

author:

Il Bolzano puntella il reparto offensivo, Luca Frigo vestirà la maglia dei Foxes

In foto: Luca Frigo

Dopo Michele Marchetti, il mercato dell’HCB Alto Adige riparte con l’arrivo di un altro giovane italiano: Luca Frigo, attaccante classe 1993, vestirà per la stagione 2016/17 la casacca biancorossa dei Foxes.

Piemontese, Frigo (183 cm x 90 kg) ha debuttato in Serie A nella stagione 2009/10 tra le fila del Valpellice, compagine in cui è rimasto fino al 2012. Poi l’esperienza di due anni oltreoceano, in USHL con gli Omaha Lancers, dove in 110 partite ha raccolto 54 punti. Nel 2014 il ritorno alla Valpe, con 29 punti in 25 partite, prima del trasferimento in Nord-Europa, dagli svedesi del Kallinge/Ronneby IF, con i quali ha raccolto 9 goal e 9 assist in 30 match disputati. Da anni Frigo è nel giro della Nazionale Italiana, prima nelle giovanili e poi, dal 2014, nella Nazionale maggiore. Proprio qui si è distinto per le sue qualità ed è stato senza dubbio uno dei protagonisti agli ultimi Mondiali, che hanno portato il Blue Team alla promozione in Top Division. Dotato di un gran fisico e di un ottimo senso della posizione, il nuovo giocatore biancorosso è un attaccante utile sia alla fase offensiva che a quella difensiva e, soprattutto nell’ultimo anno in Svezia, ha conosciuto una grande crescita a livello sia tattico che tecnico.

“Sono felicissimo – queste le prime parole di Frigo da bolzanino – fin da piccolo è sempre stato il mio obiettivo giocare per il Bolzano: non ho ancora avuto modo di vedere la EBEL dal vivo, ma non vedo l’ora di fare questa esperienza. Il livello è molto alto ed è una lega che si sta distinguendo nel contesto europeo. Spero di far bene, per me è molto importante conoscere già i compagni di Nazionale, mi aiuteranno a integrarmi subito sia dal punto di vista del gioco che da quello dello spogliatoio. Mi reputo un attaccante che lavora duro e cerco di sfruttare le mie occasioni al 100%. In più non vedo l’ora di vivere con mano il calore del pubblico biancorosso”.

Ulteriori informazioni su Luca Frigo: http://www.eliteprospects.com/player.php?player=43778

Luca Tommasini

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *