Politica Ultime Notizie

Bolzano. PD rinnova la Segreteria

24 Agosto 2016

author:

Bolzano. PD rinnova la Segreteria

Presentati ieri i nuovi membri della Segreteria del Partito Democratico.

Nadia Mazzardis, di fatto la persona di fiducia di Liliana Di Fede, è promossa vicesegretaria. Entrano i bolzanini Alex Castellano e Alessandro Azzarita, ambedue legati all’esperienza della Circoscrizione Don Bosco dopo l’uscita dalla Segreteria di Christian Schatzer e Sonia Zanotti.

Molto ottimista e propositiva Nadia Mazzardis, che ricorda alcuni momenti significativi degli ultimi dodici mesi e l’elaborazione del programma per le elezioni comunali di Bolzano che ha visto, in prima battuta 1.791 voti alle primarie e 9 candidati del PD eletti nel consiglio comunale del capoluogo.

Se Mazzardis sottolinea i punti di forza, Di Fede si esprime con più cautela sottolineando che il lavoro da fare è molto perché è urgente stringere rapporti più fattivi con i giovani e coinvolgere maggiormente la periferia. Le dimissioni di Cornelia Brugger, la prima non eletta alle scorse elezioni provinciali, lasciano un vuoto politico considerevole proprio in periferia dove per farvi fronte è stato incaricato Giuseppe Marino. La Val Pusteria sarà pertanto il suo ambito di intervento politico. “L’obiettivo è ricostruire il partito su Brunico – dice Marino da noi sentito – per tentare di tornare al governo della città nel 2020, una città, Brunico, con una interessante tradizione di centrosinistra che affonda le sue radici nella lista civica “Insieme per Brunico”. Occorre ricostruire una base elettorale per le elezioni del 2018 – ricorda Marino – e ristabilire rapporti con altre forze politiche, le numerose liste civiche con le quali è auspicabile collaborare”.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *