Cultura e società Ultime Notizie

Bolzano. Nuova nomina dei vertici SAD

4 Agosto 2016

author:

Bolzano. Nuova nomina dei vertici SAD

Lunedì scorso sono stati rieletti per i prossimi tre anni i vertici aziendali della SAD SpA.

L’Avvocato Christoph Perathoner è stato riconfermato nel mandato di Presidente del Consiglio di Amministrazione e l’imprenditore Pietro Tosolini di Vicepresidente. Ingemar Gatterer è Amministratore Delegato, con tutti i relativi poteri. Nell’aprile del 2016 Gatterer era subentrato a Piero Maccioni ed ha assunto, di conseguenza, la sua funzione nella società.
Nel Collegio Sindacale sono stati confermati l’avvocato Karl Ferrari (Presidente) e i due commercialisti Anton Pichler e Stefano Zanin. Il Direttore Generale dell’azienda è Mariano Claudio Vettori.
Con 550 dipendenti, SAD SpA è la più grande società altoatesina operante nel trasporto pubblico locale. Una delle poche società private, in ambito nazionale e internazionale, ad operare come azienda sia nel settore degli autobus, ferroviario e in quello degli impianti di risalita. In seguito alla recente presentazione dei progetti del “Treno delle Dolomiti” e della “Ferrovia dell’Oltradige”, SAD dimostra di voler dare in futuro importanti impulsi per lo sviluppo della mobilità e delle infrastrutture di trasporto, anche con l’uso di modelli di partenariato pubblico-privato.

In foto: (seduti da sinistra) Pietro Tosolini, Ingomar Gatterer, Christoph Perathoner (in piedi da sinistra) Stefano Zanin, Karl Ferrari, Anton Pichler, Mariano Claudio Vettori