Cronaca Ultime Notizie

Bolzano. Magré, muore pedone investito in A22

31 Agosto 2016

author:

Bolzano. Magré, muore pedone investito in A22

Strano quanto inspiegabile incidente mortale sull’Autobrennero. 

Inspiegabile tragedia la notte tra il 30 e il 31 agosto poco dopo mezzanotte quando un uomo di nazionalità tedesca ha perso la vita sulla corsia sud dell’autostrada del Brennero investito da un’Audi A4 mentre si trovava a piedi lungo la carreggiata. Un comportamento enigmatico che anche i soccorritori e le forze dell’ordine non riescono a spiegarsi.

L’investimento si è verificato al chilometro 108, all’altezza dell’abitato di Magrè sulla Strada del Vino in Bassa Atesina. Complice anche il buio, l’uomo è stato centrato frontalmente dall’Audi che stava sopraggiungendo. Il conducente dell’auto che seguiva ha avvertito immediatamente la Polizia stradale. Contemporaneamente sono intervenuti gli operatori della Croce bianca della sezione Bassa Atesina che hanno dovuto constatare la morte istantanea dell’investito. Lievi, invece, le conseguenze per il guidatore dell’Audi che in seguito all’urto ha sfondato il parabrezza ferendosi leggermente. E’ stato trasportato all’ospedale San Maurizio di Bolzano.

Difficile la ricostruzione dell’incidente. È probabile che l’uomo volesse raggiungere la colonnina per le chiamate d’emergenza che si trova proprio a quell’altezza in corsia sud. Per raggiungere la quale era necessario l’attraversamento. Contemporaneamente, infatti, sull’asse nord si era verificato un incidente e forse la vittima voleva chiamare i soccorsi.

 

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *